Nuova avventura per il giovane classe ’95, che è uno dei concorrenti del “Grande Fratello”, il popolare reality in onda su Canale 5
Javier Martinez, argentino di nascita ma profondamente legato all’Italia, e in modo particolare alle Marche, è un volto noto sia per la sua carriera sportiva nel volley che per le sue precedenti apparizioni televisive in programmi come “Uomini e Donne” e “Temptation Island”.
Con i suoi 191 centimetri, Javier Martinez ha attirato l’attenzione sin da giovanissimo come promessa della pallavolo. Nato il 27 febbraio 1995 a Córdoba, in Argentina, ha lasciato il suo paese d’origine da bambino, trasferendosi in Sardegna con la famiglia. È proprio in Italia che ha cominciato a coltivare la sua passione per il volley, costruendo un percorso che non solo lo ha visto crescere come sportivo, ma lo ha anche portato a sviluppare un forte legame con il territorio marchigiano.
A soli 15 anni, Javier ha mosso i primi passi da professionista nella prestigiosa squadra della Lube Banca Macerata, una delle eccellenze della pallavolo italiana. Con la Lube ha vinto una Junior League e, dal 2012 al 2017, ha continuato a giocare tra Serie B2 e C a Civitanova, sempre sotto l’ala del club maceratese. Nel 2017, però, arriva il trasferimento a Loreto, dove entra a far parte della Nova Volley Loreto 2014, una squadra storica del volley marchigiano. È proprio a Loreto che Javier ha rafforzato il suo legame con la Regione, trovando non solo una nuova casa sportiva, ma anche una comunità in cui sentirsi parte integrante.
Dal 16 settembre 2024, Javier Martinez è entrato nella casa del Grande Fratello dove si è ritrovato al centro di un intricato triangolo amoroso insieme all’ex velina Shaila Gatta e al concorrente Lorenzo Spolveraro. Nella puntata di questa sera, però, le dinamiche potrebbero cambiare ancora una volta. Shaila e Lorenzo faranno infatti ritorno nella Casa più spiata d’Italia dopo aver trascorso una settimana in trasferta al Grande Fratello spagnolo. Proprio lì, tra l’altro, tra i due ci sono stati momenti di grande intesa e passione, che aggiungono ulteriore incertezza alla situazione.
Ora, tutti attendono con ansia di scoprire quale sarà la scelta finale di Shaila tra Javier e Lorenzo. E noi, da marchigiani, non possiamo che fare il tifo per il nostro conterraneo Javier, sperando che riesca a conquistare il cuore della ragazza.
Author: Angelica Mancini
.