Jallow sciupa, Montegranaro non sfonda

ECCELLENZA – Termina senza reti la sfida interna contro Castelfidardo

di Matteo Meschini

A Montegranaro termina 0 a 0 la 17a giornata del campionato di Eccellenza con uno spento e poco divertente match tra il Montegranaro di mister Marinelli e il Castelfidardo di mister Giuliodori. Sfida equilibrata tra due squadre ben piazzate in classifica e rinforzatesi nel mercato invernale: oggi in campo c’erano Marilungo da una parte ed è subentrato Sidorenco dall’altra, giusto per citarne due. Poche le emozioni però e di fatto l’unica vera chance del match capita sui piedi di Jallow nella ripresa ma non viene sfruttata. Dunque secondo pari senza reti di fila per il Montegranaro dopo la trasferta di Montefano dello scorso weekend. La squadra di mister Marinelli continua a muovere la classifica salendo a quota 26 punti e rimanendo in piena zona playoff nonostante il calo nel finale di 2023. Dall’altra parte arriva l’ennesimo pareggio per il Castelfidardo, il 12esimo in 17 gare: se non è un record poco ci manca. Gli uomini di mister Giuliodori sono all’undicesimo risultato utile consecutivo e in un campionato così equilibrato dove tra la zona playoff e la zona playout passano poche lunghezze, ogni punto può essere fondamentale. Mister Marinelli dispone i suoi con un 4-2-3-1 lanciando in attacco dal primo minuto Guido Marilungo, il grande acquisto della finestra invernale per i gialloblù mentre è ancora out Tonuzi. Tra gli undici titolari anche Cognigni, ex della partita. Sul fronte opposto mister Giuliodori conferma l’undici della settimana scorsa ad eccezione di Miotto che prende il posto di Nacciarriti dal primo minuto.

Primo tempo molto bloccato e povero di occasioni con entrambe le squadre che difendono con ordine. È il Montegranaro ad avere il maggior possesso palla ma il buon palleggio dei padroni di casa non riesce a trasformarsi in occasioni pericolose per la retroguardia fidardense. Il Castelfidardo invece si accende a tratti sulle accelerazioni di Nanapere e sui guizzi di Guella e la chance più grande per gli ospiti nasce proprio sul cross a rimorchio del numero 10 per Nanapere che da buona posizione calcia male la palla. Sul fronte opposto al 35′ pericoloso il Montegranaro con l’ex Cognigni, che si rende protagonista di un’azione personale dopo aver vinto il duello sulla fascia sinistra con Fabbri ed essere rientrato per calciare ma Sarti è attento e blocca il suo tiro. Termina senza ulteriori emozioni il primo tempo.

Nella ripresa si fanno preferire i biancoverdi che gestiscono di più il pallone e sono più propositivi in fase offensiva anche se i tanti errori tecnici nell’ultimo passaggio non fanno trovare agli uomini di mister Giuliodori il guizzo vincente. Ci provano su tutti Braconi e Nanapere, i cui tiri da fuori però non spaventano Taborda. Al 21′ tiro dal limite dell’ex Samb Evangelisti, rinforzo arrivato nella finestra di mercato invernale al Castelfidardo, che però termina a lato. L’unica vera occasione clamorosa del match però capita ai locali al 25′: grande palla di Tissone F. che trova scoperta la difesa biancoverde e Jallow a tu per tu con Sarti mette incredibilmente alto tra lo sgomento del pubblico. Nel finale entrambe le squadre sembrano accontentarsi del pari piuttosto che rischiare di perderla e termine dunque 0 a 0 allo stadio “la Croce” di Montegranaro.
Nel prossimo turno il Montegranaro farà visita al Monturano mentre i fidardensi ospiteranno il Tolentino.

MONTEGRANARO 0-0 CASTELFIDARDO

tabellino:

MONTEGRANARO ( 4-2-3-1 ): Taborda, Diouane, Tissone C. (26’st Pagliarini), Zaffagnini, Ruggeri, Capponi (29’st Rozzi) Morales (11’st Perpepaj), Jallow (32’st Cicconetti), Tissone F., Cognigni, Marilungo (49’st Radojicic) mister: Marinelli

CASTELFIDARDO ( 3-5-2 ): Sarti, Morganti, Imbriola, Rotondo, Fossi (26’st Fabiani), Miotto (16’st Evangelisti), Cannoni (11’st Nacciarriti), Guella, Fabbri, Nanapere (29’st Sidorenco), Braconi (39’st Kurti) mister: Giuliodori

arbitro: Stanzani di Bologna

note:
ammonizioni: Rotondo, Guella, Cicconetti
calci d’angolo: 2 – 4
recupero: 1’pt, 6’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS