Jacopo è campione italiano di potatura dell’olivo

Il successo nell’istituto agrario di Ascoli Piceno

E’ di Ascoli Piceno il campione italiano di potatura dell’olivo. Si è svolta a Spoleto nei giorni scorsi la II edizione della gara nazionale degli istituti agrari di potatura dell’olivo a vaso policonico: la sfida era quella di riuscire a potare nella maniera corretta tre piante in 30 minuti. 

A trionfare è stato Jacopo Guglielmi, già campione regionale, dell’Istituto Agrario Celso Ulpiani di Ascoli Piceno che è arrivato al primo posto. Raggiunto dai microfoni di Tvrs, il giovane racconta la sua passione per le piante e l’agricoltura.

“Senza la scuola questo traguardo non si raggiungeva – racconta Jacopo Guglielmi – la scuola che ti prepara è fondamentale. Ho la passione per le piante e l’agricoltura ma soprattutto per i mezzi. Ho ricevuto qualche offerta dalle persone del paese però per farla una professione ci vuole essere in campo realmente. Questo si può fare come secondo lavoro: primo la scuola e secondo a potare”. L’Istituto Agrario Celso Ulpiani si aggiudica anche il quinto posto con lo studente Davide Di Marti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS