PRIMA CATEGORIA – L’attaccante del Camerino apre alla sfida contro l’Urbisaglia
di Matteo Meschini
Il colpo da 90 del mercato estivo del Camerino Luca Jachetta dopo aver segnato de settimane fa al Pollenza, ha trovato il gol anche nell’ultimo weekend di campionato nella sfida di vertice contro il Montecassiano e ha lanciato il suo Camerino alla quinta vittoria di fila che vale il terzo posto in Prima Categoria girone C con 19 punti, due sole lunghezze dietro il Potenza Picena capolista. L’attaccante classe 1993 parte parlando dell’ultimo match: “Vittoria importante perché continuiamo la striscia positiva dopo un inizio difficile. Giocavamo contro un’ottima squadra su un campo difficile e questo ci dà ancora più forza per affrontare le ultime tre gare prima della sosta”.
Prosegue poi parlando di cosa l’ha spinto ad accettare la proposta dell’ambizioso Camerino in estate.
“Mi ha convinto il progetto e la chiacchierata col presidente, che è un gran persona e sta facendo un qualcosa di importante. Il suo obiettivo è salire di categoria e spero sarà quest’anno. La società è ottima, molto organizzata, non ci fa mancare niente. Il mister lo conosco da molti anni essendo di Fabriano come me ma non mi aveva mai allenato”.
Parla poi delle difficoltà incontrate dalla sua squadra all’inizio e della “svolta”:
“Secondo me ci dovevamo un pò calare nella categoria e non è facile, molti di noi venivano da altri campionati.
Non essendoci i guardalinee e con un solo arbitro non è stato facile subito. Ci sono squadre organizzate che nella categoria sono difficili da affrontare e tra tutte quelle che finora abbiamo incontrato mi ha fatto una buona impressione il Montemilone Pollenza di mister Carucci.
La prima vittoria a Porto Recanati è stata la “svolta” perché ci serviva qualcosa per ripartire e da lì siamo partiti”.
Parla poi degli obiettivi di squadra e personali.
“L’obiettivo di squadra è cercare di salire di categoria ma ripeto non sarà semplice perché di squadre forti come noi ce ne sono altre, sarà lunga.
Preferisco far far gol che farli, a livello personale l’obiettivo non è fare un certo numero di gol ma vincere con la squadra”.
Domani si torna già in campo: il Camerino ospiterà di fronte al proprio pubblico l’Urbisaglia.
“Sarà una partita difficile come le altre nonostante hanno 2 punti ma con la penalizzazione, quindi sarebbero a 14.
Come tutte le altre gare in casa le squadre ci aspettano perché sanno che siamo una buona squadra e dunque ci sarà da lottare di più”.