ECCELLENZA – L’esterno offensivo della Jesina ha ben in testa l’obiettivo e sa come vincere nella sua ex casa: “Fondamentale l’approccio e indirizzare subito la partita a nostro favore”
Luca Jachetta domenica tornerà a Montefano per sfidare la sua ex squadra e lo farà con la maglia della Jesina. Al Dell’Immacolata si sfideranno due squadre con obiettivi completamente diversi. O meglio. Il Montefano il suo lo ha già raggiunto festeggiando la matematica salvezza, la Jesina invece dal canto suo deve trovare subito la vittoria per restare in piena zona playoff e non vedersi vanificare quanto di buono fatto da inizio stagione ad oggi. “E’ un’enorme soddisfazione poter lottare per i playoff sapendo le previsioni al momento della partenza. In molti ci davano come una squadra che si sarebbe dovuta salvare invece quasi fin da subito ci siam ritrovati lì in alto. Ora sarebbe un peccato farceli scappare”.
Un importante contributo alla causa leoncella lo ha dato proprio Jachetta a suon di gol e assist. Micidiale l’intesa con Perri, ma dei suoi cross e passaggi ne beneficiano anche altri compagni. Chiedere al difensore goleador Mistura. “Siamo una squadra che non ha paura di giocare a viso aperto – prosegue Jachetta – quindi crea tanto e fortunatamente segna anche tanto. Con Perri logicamente non ci conoscevamo e per me è stata una piacevole scoperta. Un gran feeling fin da subito, ma quando alle spalle hai una squadra che gira bene, tutto diventa più semplice”.
E il match di Montefano come sarà da ex? “Lo vivo con serenità e ho bei ricordi. Vedendo la classifica potrebbe sembrare una partita scontata dove loro ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato ma non sarà affatto così. Tutt’altro, giocheranno spensierati grazie alla salvezza acquisita e vorranno chiudere al meglio la stagione dinanzi al proprio pubblico, noi invece non dovremo sbagliare l’approccio e indirizzare fin da subito la partita dalla nostra parte. Ormai mancano appena due partite e vogliamo quei playoff”.
