Iulitti new entry del Monturano: “Sacrificio e determinazione, possiamo farcela”

Giovanni Iulitti, difensore del Monturano

ECCELLENZA – L’intervista al difensore 2004 da poco approdato nella squadra di mister Cuccù

Uno degli ultimi innesti nella rosa del Monturano è il difensore Giovanni Iulitti. Classe 2004, lo scorso anno si è messo in evidenza nel campionato di Eccellenza Marche con la Maceratese, dopo aver maturato un’esperienza in Serie D con il Notaresco, squadra abruzzese.

“Già conoscevo molti dei miei nuovi compagni e fin da subito mi sono sentito ben voluto da tutti, in modo particolare dal DS Sfredda – queste le sue parole in merito alla nuova avventura calcistica. – Ho sentito molta fiducia da parte dell’ambiente e di tutti i dirigenti nei miei confronti”.

Lo scorso anno avevi affrontato il Monturano da avversario. Che idea ti eri fatto di questa squadra?
“Già allora avevo avuto l’impressione che fosse un ambiente sano, caratterizzato da persone umili e determinate a fare il possibile per raggiungere i propri obiettivi. Un’impressione che quest’anno si è ulteriormente rafforzata.”.

Al momento il Monturano non è posizionato benissimo in classifica. Quali pensi che siano i vostri punti di forza su cui puntare per raggiungere la salvezza?
“Sicuramente, la giovane età del nostro gruppo potrebbe essere un punto di forza. Ci stiamo allenando bene, con tantissimo lavoro, sacrificio e determinazione. Facendo così, potremo trovare i punti che ci servono per la salvezza”.

A livello personale ti sei prefissato un obiettivo particolare?
Spero di poter contribuire in prima persona al raggiungimento degli obiettivi che si è imposta la società. Allo stesso tempo, voglio continuare a migliorarmi il più possibile”.

Come vedi il campionato di Eccellenza quest’anno?
“Rispetto alla scorsa stagione, mi sembra molto più combattuto nelle parti alte e il livello mi sembra più equilibrato. Infatti, Maceratese e K-Sport Montecchio, che al momento occupano primo e secondo posto in classifica, si tolgono un solo punto. Ma anche nei bassifondi, dove ci troviamo noi, è ancora tutto aperto, sia nella zona playout che in quella di salvezza diretta”.

In vista del match della prossima domenica contro il Matelica, su cosa state lavorando principalmente? “Ci stiamo preparando bene, cercando di correggere gli errori dell’ultima partita, in modo da portare a casa più punti possibili”.

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS