CALCIO A 5 SERIE A – Arriva lo schiacciasassi Napoli
di Pietro Terra
Trentesima nonché ultima giornata di Serie A di Futsal. Per L’Italservice Pesaro, orgoglio marchigiano per quanto riguarda il calcio a 5, arriva l’ultimo ostacolo prima dei playoff, lo schiacciasassi Napoli Futsal.
I partenopei, quinti in classifica, sono praticamente un ex colonia Italservice. Tanti, tantissimi i protagonisti nelle fila dei napoletani, che fecero parte degli anni d’oro del Pesaro: partendo da mister Colini, Passando dai suoi fedelissimi in campo Salas e Canal, poi Bolo, De Luca, Mancuso per finire con il grande ex della partita, il campione del mondo Titi Borruto, uno di quei giocatori che una piazza come Pesaro ha potuto osservare da vicino per molti anni e che ha fatto le fortune dei biancorossi in italia, e portandola a giocare in Europa. Insomma, non è e non può essere una partita come le altre quella che si giocherà domani, sabato 27 Aprile, alle ore 21 al Pala Mega Box (ex Pala Nino Pizza) di Pesaro. La diretta della partita sarà un’esclusiva Sky.
Pesaresi che sono già qualificati ai playoff, ma possono ancora ambire alla settima posizione, ai danni del Sandro Abate, sopra a +1. Biancorossi in un ottimo momento della stagione, arrivando dai successi contro Olimpus Roma e Active Network. Napoli Futsal che dal canto suo vuole puntare al terzo posto in classifica e chiudere la stagione in bellezza. Ci aspetta quindi una partita molto divertente, con ritmi alti e squadre votate all’ attacco, come solo il Calcio a 5 sa regalarci.