Italia al Centro, assemblea nazionale: Marche protagoniste col coordinatore regionale Diop

Paolo Diop

Strategia e pianificazione in vista delle prossime elezioni amministrative, il partito sarà presente e attivo nei comuni di Civitanova e Tolentino

Giovedì scorso, 28 aprile, si è svolta a Roma nella Sala della “Stampa estera” a via dell’Umiltà 83 la prima Assemblea nazionale organizzativa del partito “Italia al Centro” alla presenza del Presidente Giovanni Toti, del vicepresidente Gaetano Quagliariello, dei Senatori Paolo Romani e Massimo Berutti, degli onorevoli Giorgio Silli e Manuela Gagliardi e di tutti i Coordinatori regionali e provinciali di Italia.

Tra i presenti anche l’intera squadra del coordinamento regionale delle Marche, che insieme al nazionale ha tracciato la strada e gli obiettivi per le prossime sfide amministrative, che vedono in Provincia di Macerata, Civitanova Marche e Tolentino i primi comuni dove “Italia al Centro” sarà presente ed attiva nella competizione elettorale.

Tanti i temi all’ordine del giorno dell’Assemblea romana a partire dall’analisi della situazione politica attuale per poi passare alla campagna di tesseramento e 2×1000, nonché al punto sulle elezioni amministrative 2022 e sulle politiche 2023. Molti i comuni italiani al voto a giugno da Nord a Sud del Paese con liste civiche e di partito afferenti alla nuova formazione centrista in ben 25 comuni capoluogo.

La squadra marchigiana è guidata dal Coordinatore regionale Paolo Diop e dai Vicecoordinatori regionali, Laura Balestra, ex consigliere comunale di Ascoli Piceno nonché attuale Segretario provinciale di Italia al Centro ad Ascoli, e Giulia Marchionni, consigliere comunale di Pesaro e attuale Segretario provinciale di Italia al Centro a Pesaro. Ad affiancarli nelle nuove attività e sfide sul territorio anche Rolando Vitali, Segretario provinciale di Italia al Centro a Macerata, Paolo Perini, responsabile del tesseramento; Pierluca Milletti, Segretario provinciale di Italia al Centro ad Ancona.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana