Inidoneità dei dispositivi di estinzione incendi, uscite di emergenza bloccate con materiale, mancato aggiornamento del D.V.R., non è stato nominato medico e responsabile dei lavoratori
Nei giorni scorsi i Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo, unitamente al Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro di Ascoli Piceno, hanno concluso un accesso ispettivo presso una discoteca del litorale.
I militari del Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ascoli, unitamente a militari della Stazione di Porto San Giorgio, hanno concluso un’attività ispettiva che ha portato alla denuncia in stato di libertà del titolare di una discoteca a Porto San Giorgio. Il motivo è il mancato aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.), l’omessa nomina del medico competente e del responsabile dei lavoratori per la sicurezza, l‘inidoneità dei dispositivi di estinzione incendi e la presenza di materiale depositato che impediva l’utilizzo delle uscite di emergenza. Come conseguenza di queste violazioni alla normativa in materia di sicurezza sul lavoro, sono state elevate ammende per un importo totale di circa 32.000 euro.