Irregolare sul territorio, giovane sorpreso con la droga

Lotta allo spaccio della Polizia di Stato

Nel tardo pomeriggio di ieri, il personale delle Volanti, nel corso dei servizi di controllo del territorio specificamente rivolti al contrasto del minuto spaccio di sostanze stupefacenti, come disposto dal Prefetto di Ancona in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze Di Polizia, hanno notato un soggetto, in via Giordano Bruno, che alla vista degli operatori ha cercato di sottrarsi al controllo, allontanandosi frettolosamente.

Prontamente bloccato dai poliziotti, è risultato essere un cittadino nigeriano di circa 26 anni, con Foglio di Soggiorno emesso dalla Questura di Rimini già scaduto da oltre due anni, con precedenti specifici in materia di spaccio di sostanza stupefacente.
Non avendo alcun documento comprovante la sua identità è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della locale Questura, dove è stata confermata la sua posizione irregolare sul Territorio Nazionale e per tanto denunciato all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 10 D.L. 286/98 e ss.mm. nonché colpito dal Provvedimento di Espulsione del Prefetto di Ancona e contestuale ordine del Questore di lasciare il Territorio nazionale entro sette giorni.

Il cittadino nigeriano è stato anche sanzionato ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, perché sottoposto a perquisizione personale gli agenti hanno trovato nella tasca destra dei pantaloni un involucro in plastica contenente sostanza stupefacente, verosimilmente hashish, per 0.77 grammi come confermato dal Test Nark.
Il Questore di Ancona: “La sicurezza e la salute dei nostri giovani rappresenta una priorità che va garantita con ogni strumento in campo: la prevenzione con il presidio del territorio che svolge un’efficace funzione deterrente dell’attività di spaccio; la repressione, quando le condotte poste in essere costituiscono una lesione alla vivibilità degli spazi urbani con pericolo per i cittadini”.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS