Il minorenne romeno è stato denunciato per furto aggravato e la procura dei Minorenni ha disposto l’affidamento ai servizi sociali
Una vera e propria gang dei furti di cellulari di ultima generazione quella che ha messo a segno diversi colpi ad Ancona, fino a quando i Carabinieri hanno fermato un giovane romeno senza fissa dimora.
La gang aveva un piano ben preciso: il giorno prima del furto un componente della gang si introduceva nel negozio per mettere mano agli iPhone di ultima generazione, contenuti nei blister antitaccheggio. Prima di andare via, li nascondeva tra gli scaffali di un reparto diverso rispetto a quello dove vengono venduti i telefoni. Il giorno seguente, un coplice indossava un giaccone schermato, dotato di lamine che riuscivano a non far scattare l’allarme, entrava in azione, prendeva una della scatole e usciva fuori come se nulla fosse.
I Carabinieri della Brecce Bianche, insieme al personale della AQ Agency srl (agenzia investigativa di Lecce che vigila sugli store della catena commerciale) sono riusciti a fermare un giovane al’uscita del Mediaworld. Addosso aveva un blister contenente un iPhone XR del valore di circa 900 euro.
Il ladro è stato identificato in un romeno di 17 anni senza fissa dimora. È stato denunciato per furto aggravato e la procura dei Minorenni ha disposto l’affidamento ai servizi sociali.
