Iori, terza doppietta consecutiva: chapeau! bene Cornero-Ruzzier

Le pagelle di Matelica-Corridonia

di Lorenzo Cervigni

Ginestra 6,5: Battuto da Ruzzier con un diagonale imparabile, poco dopo risponde alla grande su Cornero. Buone le uscite nel concitato finale di partita.

Anastasi 6: Alla prima da titolare in stagione, gioca una partita ordinata. Non era semplice sostituire Gobbi, ma è sempre attento.

Zappasodi 6: Anche lui sarebbe un cambio, ma come il giovane compagno di reparto gioca una partita precisa.

Aquila 6: Buone geometrie in mezzo.

Lapi 6: Buono l’apporto alla manovra durante l’impostazione, bene i duelli aerei in area e fuori.

Ferretti 6: Decisivo in un paio di chiusure in area di rigore, come il compagno di reparto gioca una partita di livello. Chiude da capitano dopo l’infortunio di Scotini.

Jachetta 6,5: Accende la sua prestazione con l’assist per il primo gol di Iori. Giocatore di gran caratura, ma in una giornata un po’ discontinua.

Scotini 5,5: Sbaglia un paio di disimpegni che potevano costare cari. Esce a metà ripresa, forse per uno stiramento. (Stroppa 5. Giovanissimo, ha già segnato qualche gol in stagione. Ha la palla per chiudere la partita, ma la sciupa malamente tentando un dribbling di troppo).

Iori 7: Impreciso in qualche appoggio, approssimativo in qualche controllo. Poi negli ultimi 16 metri costruisce la solita prestazione spaventosa. Terza doppietta consecutiva. È lui l’uomo immagine del Matelica.

D’Errico 6,5: Tocca tantissimi palloni alto a sinistra, quasi tutti bene. Conquista il rigore del definitivo 2 a 1.

Paradisi 6,5: Gioca con una qualità incredibile, anche nello stretto. Illumina il campo con la sua visione di gioco. In mezzo è un uomo in più.

Corridonia

Piergiacomi 5,5: Nell’occasione del primo gol di Iori si fa scavalcare dal cross di Jachetta, forse poteva fare meglio. Poco prima perde palla in uscita alta ma viene graziato. Sul rigore intuisce, ma non basta.

Marinelli 5,5: Non giocherebbe male, ma pesa il fallo da rigore su D’Errico.

Mariani 6: Nel complesso gioca discretamente, nel secondo tempo non disdegna qualche discesa offensiva. In un’occasione arriva anche al tiro, ma svirgola.

Cesca 6: In mezzo al campo fa bene il suo. (Bigoni s.v. Entra tardi per rimediare il voto, ma il suo ritorno è una buona notizia per Fondati e i suoi).

Romagnoli 6,5: Ha a che fare con Iori, non esattamente una passeggiata. Nelle situazioni in cui ingaggiano un duello, però, lo limita sempre. Ottima prova.

Del Moro 6: Il Matelica ha dei mammasantissima davanti, ma lui gioca la sua onesta partita.

Garbuglia 6: Dà buon sostegno alla manovra, in un paio di occasioni pecca in precisione. (Monti 6. Entra per dare ossigeno alla fase offensiva del Corridonia, lo fa ma non trova giocate decisive).

Piccinini 6: Il centrocampo del Matelica è formato da tre interpreti che fisicamente gli somigliano. Lui forse prende spunto e gioca una buona gara. È un 2003, farà strada.

Cornero 7: Elettrico nel secondo tempo, nel primo va vicino al gol. Ottima prova.

Ruzzier 7: Gran diagonale. Per il titolo di capocannoniere è ormai tardi, ma non sfigura nel duello di giornata con Iori.

Marcelletti 6: Partita di buona qualità, arriva anche al tiro, ma non era lui a dover fare la differenza.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS