Iori spazza il Colli: Jesina d’oro

Foto Atletico Azzurra Colli / Fabrizio Ottavi

ECCELLENZA – I leoncelli battono la capolista conquistando la prima vittoria in campionato

Salita con due vittorie su due, l’Azzurra Colli paga pegno di fronte ad una buona Jesina che unisce cuore e tecnica, giocando una partita di grande consistenza. Prima sconfitta per gli ospiti, prima vittoria per la Jesina che finalmente vede premiare i suoi meriti.

Nel primo tempo la formazione di Stallone si preoccupa di coprire bene il campo, limitando all’avversaria la gestione dello spazio e sostanzialmente lo fa bene. In ogni caso le poche azioni da gol sono dei padroni di casa. Al 12’ suggerimento di Jachetta in profondità per Monachesi, che lascia partire un tiro molto angolato. Scartozzi salva in corner. Ancora l’estremo difensore ospite in evidenza, quando al 37’ salva in due tempi sul rasoterra di Giovannini.

A inizio ripresa Azzurra Colli più intraprendente, ma al 10’ arriva la doccia fredda: Fazzini perde palla a metà campo, botta di Jachetta da una ventina di metri, Scartozzi può solo respingere con i pugni, il tape-in vincente è di Iori. Non è finita, poiché Iori, al 13’ dopo un’azione sulla tre quarti di Giovannini e Campana, riceve e batte Scartozzi con un tiro a effetto. Per gli ospiti è notte fonda: nessun’azione degna di nota e nessun tiro verso Minerva. Sicuramente non è questa la vera Azzurra Colli.

JESINA-AZZURRA ATLETICO COLLI 2-0

JESINA: Minerva, Grillo, Martedì, Campana, Campomaggio, Orlietti, Giovannini (40’ st Borgese), Dolmetta (6’st Re), Iori, Jachetta (46’ st Nazzarelli, Monachesi (36’ st Ytudo). All: Strappini.

AZZURRA COLLI: Scartozzi, Paniconi, Vallorani, Sosi, Filipponi, Aliffi (14’ Alfonsi), Petrucci (41’ st Acciarri), Fazzini (14’ st Alighieri), Ciabuschi, Gesue, Del Marro (20’ st Panichi). All.: Stallone.

ARBITRO: Bini di Macerata

RETI: 10’ st e 13’ Iori

NOTE: Ammoniti: 24’ st Giovannini. Spettatori: 500 circa. Calci d’angolo: 30-2

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia