Iori è una furia, Aurora senza scampo

PROMOZIONE – Doppietta del bomber, Matelica sempre capolista

Continua la marcia inarrestabile del Matelica, a cui basta una doppietta di Mauro Iori per espugnare il Capponi di Treia e inanellare l’ottava vittoria consecutiva che permette ai biancorossi di confermarsi capolista solitaria del campionato con due lunghezze di vantaggio sulla Vigor Castelfidardo. Dall’altra parte l’Aurora Treia non riesce a dare seguito alla vittoria contro l’Elpidiense Cascinare, incassando la decima sconfitta stagionale che lascia i Treiesi in piena zona playout. Vittoria tutto sommato meritata per la squadra del grande ex Paolo Passarini, che si è dimostrata squadra cinica nello sfruttare le poche occasioni avute e coesa e solida dietro, soprattutto nel secondo tempo, nel difendere anche con sofferenza il vantaggio dal ritorno dell’Aurora Treia, assestando poi il colpo del ko alla mezz’ora. Dall’altra parte esce a testa altissima il collettivo di Marco Moretti, che ha disputato una buona prova anche dal punto di vista dell’ atteggiamento e che recrimina per qualche scelta dubbia del direttore di gara Pasqualini di Macerata, ma nonostante una ripresa di grande generosità e pressione, i locali non sono riusciti a trovare il guizzo per riequilibrare il match, subendo poi il raddoppio che ha spento definitivamente ogni tentativo di rimonta dei Treiesi.

Aurora Treia al via priva di Massini e Andreucci con Moretti che conferma lo stesso undici che è uscito vittorioso una settimana fa dalla trasferta di Cascinare, dall’altra parte il Matelica dell’ex Paolo Passarini deve fare a meno di Doko e Vitali con l’altro ex della partita Gobbi che parte dal primo minuto sull’out di destra mentre D’Errico ancora non al meglio della condizione si accomoda inizialmente in panchina. Dopo un’iniziale fase di studio giocata su buoni ritmi e a grande intensità da entrambe le formazioni con i padroni di casa che recriminano per un possibile contatto in area di rigore tra Gobbi e Armellini non ravvisato però dal direttore di gara. Al tredicesimo il primo squillo della gara è dell’Aurora Treia, Ferreyra si libera bene e poi dai venticinque metri fa partire una conclusione che però risulta troppo centrale con Ginestra che blocca la sfera senza grandi patemi. 23′ Alla prima vera grande occasione della sua partita il Matelica passa in vantaggio, disimpegno errato dei locali ne approfitta Iori che dai venticinque metri trova la conclusione vincente che vale l’1 a 0. E scorre via così la prima frazione senza altre emozioni con gli ospiti in pieno controllo del match e che vanno a riposo in vantaggio di una rete.

Ripresa – Poco prima del quarto d’ora si affaccia in avanti con pericolosità l’Aurora Treia, punizione tagliata dalla sinistra di Pucci con Ginestra che nel tentativo di bloccare la conclusione del centrocampista locale si fa sfuggire la palla dalle mani con il Matelica che poi riesce a salvarsi in qualche modo in calcio d’angolo. Sul successivo corner ancora proteste dei Treiesi per una possibile spinta di Lapi ai danni di Filacaro ma anche in questa circostanza Pasqualini di Macerata lascia proseguire. 17′ Occasione per l’Aurora Treia, Filacaro controlla bene la palla in area di rigore e poi fa partire una conclusione che chiama Ginestra a un difficile intervento per evitare la capitolazione. Alla mezz’ora il Matelica trova il raddoppio: azione da manuale della capolista con D’errico che serve Merli che arriva sul fondo e mette dentro un cross sul quale arriva Gubinelli sul secondo palo che mette giù la sfera e la rimette al centro per Merli che pennella dentro per Iori che trova una splendida girata di prima intenzione che batte un’incolpevole Cartechini per la rete che vale il 2 a 0 e la sua doppietta personale, ma vibranti le proteste dei giocatori locali per un possibile tocco di mano di Gubinelli nello svolgimento dell’azione. 37′ Si rendono ancora minacciosi gli ospiti, D’Errico riceve palla si accentra e libera una conclusione dal limite dell’area di rigore sulla quale Cartechini risponde presente rifugiandosi in angolo. Nel finale non succede più nulla con il Matelica che gestisce il vantaggio difendendosi con ordine dagli sterili attacchi dei locali nel cercare di riaprire la contesa. E dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la fine delle ostilità.

Tabellino:

Aurora Treia: Cartechini, Marchetti(40 st Vicomandi), Armellini, Petruzzelli, Filacaro, Palazzetti, Capradossi(40 st Cardinali), Ghannaoui(19 st Capponi), Ferreyra, Pucci, Cervigni. A disposizione: Frascarelli, Prenna, Acciarresi, Fratini, Vicomandi, Ruani, Capponi, Cardinali, Cela. All: Marco Moretti.

Matelica: Ginestra, Gobbi, Merli, Aquila, Lapi, Ferretti, Stroppa(10 st Catalani), Scotini(28 st Gubinelli), Iori(45 st Anastasi), Jachetta(10 st D’Errico), Paradisi. A disposizione: Petrelli, Zappasodi, Croia, Sileoni, Gubinelli, Anastasi, Catalani, Gashi, D’Errico. All: Paolo Passarini.

Arbitro: Luca Pasqualini di Macerata
Marcatori: Iori 23 pt, 30 st
Spettatori: 150 circa
Note: ammoniti Petruzzelli, Capponi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS