ECCELLENZA – Le interviste post gara, Amadio del Montefano elogia Alla e premia il portiere Strappini. Il tecnico del Matelica onesto
Il Montefano può festeggiare l’ultima gara casalinga con una vittoria, un giorno speciale per i viola che battono il Matelica 2-0. A commentare quanto fatto è Peppino Amadio, tecnico che può godersi un’altra vittoria: “Sono soddisfatto e ci eravamo promessi di chiudere bene in casa, sono contento e abbiamo meritato. Alla? Non considero questa come la sua miglior prestazione, ha tirato avanti la carretta fin dall’inizio ed è un giocatore fondamentale per noi, uno dei centrocampisti più forti della categoria. Il portiere Strappini meritava di giocare queste ultime gare, si è sempre comportato bene e oggi ha dimostrato il suo valore”.
Anche per mister Ettore Ionni del Matelica un sospiro di sollievo grazie alla salvezza matematica arrivata tra dubbi e attesa: “C’è più soddisfazione che delusione, l’obiettivo era la salvezza e lo so da quando sono arrivato. La prestazione di oggi è stata sottotono e non me l’aspettavo, abbiamo sofferto subito e mi dispiace. I ragazzi li capisco, stanno lavorando molto da metà luglio e sono stanchi, voglio ringraziare tutti i ragazzi e lo staff per questa salvezza. Voglio spezzare una lancia anche in favore del tecnico precedente Santoni, che ha contribuito a fare punti per salvarsi, sono davvero felice. Ora abbiamo dei giorni per riposare, abbiamo il Tolentino e faremo di tutto per metterli in difficoltà”.
