Iommi alla Chiellini, Cresci bene anche mangiando Grassi: Veneroso generoso non basta

Le pagelle di Sangiustese-Matelica, il difensore col turbante ricorda Giorgione alla Juve. L’attaccante ex Fermana in rete

Sangiustese

Rossi 6,5. La Sangiustese torna a non subire gol e lui ci mette del suo: giganteggia su Stroppa e salva il risultato. Sicuro in presa alta e nei rinvii.

Morazzini 6,5. Nel primo tempo è propositivo e combina bene nella metà campo avversaria. Nella ripresa, come tutti, si limita al contenimento.

Pasqualini 6. Meno arrembante di Morazzini, sicuro nelle chiusure. Prova di spessore.

Iommi 7. Rimedia un colpo e per restare in campo ha bisogno del turbante “alla Chiellini”. Prestazione che rasenta la perfezione. Si esalta nelle mischie degli ultimi minuti.
Maquiesse 6,5. Deve occuparsi di arginare Strupsceki. Lo fa bene. Copre molto campo in fase difensiva. È tra i migliori ed esce nel recupero tra gli applausi.

Tarulli 6. Non sbaglia niente e, in coppia con Iommi, blinda il pacchetto arretrato rossoblù.

Cresci 6,5. Brillante nel primo tempo: l’assist ad Handzic in occasione del gol annullato e la trama che porta al vantaggio. Nella ripresa cala come tutti (Formentini 6,5. In campo metà secondo tempo, quando c’è da soffrire. Lo fa bene, poi si regala il due a zero).

Crescenzi 7,5. Testa e spalle sopra a tutti. Recupera almeno dieci palloni nel solo primo tempo, cambia gioco con grande facilità di calcio, si inserisce sempre con i tempi giusti e serve l’assist a Grassi. C’è una Sangiustese con lui e una senza di lui.

Handzic 6. Tanti duelli, tanto sacrificio. Grave il gol che si divora a fine primo tempo. Avrebbe chiuso la partita. Il resto della prestazione è comunque buono.

Grassi 7. Con il dieci di Tulli sulle spalle è lui ad illuminare la gara. Bello il destro del gol, buona la prestazione per l’ex Fermana.

Di Giminiani 6. A sinistra si attacca meno che a destra, lui è comunque ordinato e si fa vedere con un paio di giocate buone.(Marini 6,5. Entra e serve l’assist del due a zero a Formentini. Lascia il segno.)

****

Matelica

Ginestra 6. Incolpevole in occasione dei due gol, ha il merito di tenere i suoi in partita grazie a una grande uscita su Handzic.

Gabrielli 5,5. Ammonito quasi subito, fa fatica. Si inverte con Wahi a metà primo tempo.

Wahi 5. Quando è a sinistra viene spesso preso in mezzo dal fraseggio degli avversari, come in occasione del gol.

Aquila 6. Con Frulla ancora a mezzo servizio, le responsabilità in mezzo sono sue. Gioca una buona partita.

Lucarini 6. Handzic è un cliente molto scomodo, lui si arrangia bene contro una delle poche punte più possenti di lui.

Mistura 6. Rientra con una buona prova. Amico 5,5. Il gol di settimana scorsa gli vale una chance dal primo minuto, non la sfrutta benissimo. (Stroppa 6. Un tempo per dare una mano. Ha l’occasione migliore, Rossi si supera su di lui).

Frulla 5,5. Un paio di punizioni fiacche. Non molto di più. Deve ancora ritrovare la condizione. (Antonioni 6. Con lui in regia il Matelica va all’assalto. Gioca un buon secondo tempo.

Iori 5,5. Va vicino al gol in spaccata a inizio secondo tempo, poi lotta tantissimo senza avere fortuna.

Veneroso 6. È il primo a calciare in porta, quasi subito. Batte bene i piazzati, prova a cercare Iori con qualche palla sopra. Sembra in buona condizione.

Strupsceki 5,5. In un paio di occasioni, nel primo tempo, aspetta il pallone sui piedi invece di lanciarsi in profondità. Sembra che voglia sempre essere servito “sulla figura”. Lo marcano in due e non riesce a incidere.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS