Involuzione della Vis Pesaro: la Lucchese non molla mai

SERIE C – Una sola vittoria nelle ultime dieci gare per i biancorossi. I toscani continuano a fare punti nonostante i guai societari

L’involuzione della Vis viene ribadita dalla prova opaca del Porta Elisa. Dopo il Rimini, anche la Lucchese batte di misura i pesaresi, in grado di vincere una sola volta nelle ultime dieci giornate e sempre più lontani dal quarto posto. Nonostante i guai societari, i toscani sfoderano una prova autoritaria centrando tre punti vitali in ottica salvezza.

Senza lo squalificato Okoro e gli indisponibili Palomba, Obi e Bove, il tecnico biancorosso Stellone lancia Schiavon in attacco al fianco di Nicastro e propone Tonucci al centro della difesa a tre completata da Coppola e Neri. Nel primo tempo i pochi brividi provengono dalla conclusione da fuori di Cannavò neutralizzata da Melgrati, dal destro di Magnaghi respinto da Vukovic e dal tentativo dalla distanza di Gemignani, bloccato al 31’ da Vukovic. La chance più nitida viene confezionata dallo slalom di Selvini, concluso con un sinistro deviato in corner.

La ripresa si apre con l’avvertimento di Ballarini, la cui inzuccata sfiora il palo di un soffio sulla percussione di Visconti. Il vantaggio arriva pochi minuti dopo con Antoni che parte da sinistra, si accentra e incenerisce Vukovic con un proiettile di destro. L’ingresso di Orellana apporta maggior qualità all’attacco dei biancorossi, pericolosi al 58’ con Cannavò che impegna Melgrati. Il raddoppio viene mancato al 65’ da Selvini, che non capitalizza l’imbucata di Ballarini, mentre Ballarini sfiora al 70’ il palo dal limite. Serve l’uscita provvidenziale di Vukovic per frenare l’affondo di Selvini e tenere in piedi la Vis che rischia anche all’84’ sul mancino impreciso di Antoni. La squadra di Stellone stenta a incidere e il secondo stop consecutivo non viene evitato. Nelle ultime due giornate della regular season contro Spal e Milan Futuro bisognerà difendere a denti stretti almeno il sesto posto per giocare il primo turno dei playoff in casa.

Il tabellino della gara.

LUCCHESE – VIS PESARO 1 – 0

LUCCHESE (3-5-2): Melgrati; Gucher, Benedetti, Rizzo; Visconti, Ballarini (41’st Fedato), Galli, Gemignani, Antoni; Selvini, Magnaghi (21’st Badje). (A disp. Coletta, Allegrucci, Da Silva, Gasbarro, Salomaa, Mozzillo, Welbeck, Cartano, Plutnik, Saporiti, Moschella, Gheza). All. Gorgone.

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Coppola, Tonucci (16’st Tavernaro), Neri (34’st Lari); Zoia, Pucciarelli (34’st Raychev), Paganini, Cannavò (16’st Peixoto); Di Paola; Schiavon (9’st Orellana), Nicastro. (A disp. Pozzi, Mariani, Rabbini, Ceccacci, Di Renzo). All. Stellone.

ARBITRO: Liotta di Castellammare di Stabia.

RETE: 6’st Selvini.

NOTE: ammoniti Di Paola, Rizzo, Gucher, Tavernaro, Galli; corner 3-2; recupero 0’pt e 4’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS