Lui ha aggredito i Carabinieri durante il controllo ed è stato arrestato
Qualche giorno fa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Benedetto del Tronto, insieme ai colleghi della Stazione di Monteprandone, sono intervenuti a seguito di un incidente stradale nel corso del quale un’auto guidata da una donna aveva appena investito un ciclista 44enne del luogo, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze, allontanandosi senza prestare soccorso.
Le immediate indicazioni raccolte sul posto dai militari da alcuni testimoni hanno permesso ai Carabinieri, dopo un lungo inseguimento di circa un quarto d’ora, di intercettare il veicolo investitore, che nel frattempo si era dato alla fuga, bloccandolo in prossimità del centro cittadino. Alla guida del mezzo vi era una donna 45enne e al posto passeggero il suo compagno 41enne, entrambi di San Benedetto del Tronto e in evidente stato di alterazione psicofisica.
Durante le attività di controllo, l’uomo ha rifiutato di fornire le proprie generalità e di sottoporsi al accertamento etilometrico aggredendo i Carabinieri con calci e pugni. Per tali fatti, l’uomo è stato quindi tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e omissione di soccorso e tradotto presso la casa circondariale di Marino del Tronto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La compagna invece è stata denunciata in stato di libertà e dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. L’arresto del 41enne è stato successivamente convalidato dal G.I.P. presso il Tribunale di Ascoli Piceno.
