Codice rosso. Le persone che lo inseguivano sono scappate e hanno fatto perdere le loro tracce
Ennesima notte di paura in corso Carlo Alberto ad Ancona dove una persona al culmine di una lite e successiva fuga è stata investita da una auto. Il fatto è accaduto attorno a mezzanotte. Secondo una prima ricostruzione, in zona si sarebbe scatenato un mezzo parapiglia e al termine di questa lite un uomo di origini straniere in eta compresa tra i 30 e 35 anni in stato di agitazione, dovuta forse all’assunzione di sostanze alcoliche, avrebbe all’improvviso attraversato la strada inseguito da altri soggetti.
Un gesto irresponsabile che di fatto non ha dato scampo a questa persona che una volta arrivato al centro della carreggiata è stata centrata in pieno da una auto. Nonostante il tentativo di frenata e la velocità ridotta, il conducente non è riuscito ad evitare questo improvviso ostacolo sbucato dal nulla. Dopo un volo di qualche metro l’uomo è finito in terra privo di sensi. I primi soccorsi sono stati portati dal conducente della vettura quanto mai provato per quanto accaduto; nel frattempo in zona si erano fermati altri automobilisti e alcune persone di passaggio. Numerose le chiamate pervenute al 112. Sul posto oltre all’automedica del 118 è intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona partito dalla vicina sede di via Ragusa. Le condizioni di salute di questa persona che al momento dell’investimento era priva di documenti sono apparse subito gravi. Una volta stabilizzato il quadro clinico con una opportuna terapia farmacologica è scattato il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette.
Trasporto effettuato in codice rosso dalla stessa Croce Gialla di Ancona con a bordo l’equipe medica con l’uomo che è arrivato al nosocomio privo di conoscenza ed ha avuto immediato accesso in sala emergenza. Le condizioni di salute dell’uomo poi ricoverato a Torrette vengono definite gravi proprio a causa di un trauma cranico. In corso Carlo Alberto per i rilievi di legge e la viabilità è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale di Ancona con gli agenti che cercheranno di ricostruire l’accaduto anche per il fatto che le persone che inseguivano l’uomo si sono allontanate dopo l’impatto con la vettura facendo perdere le proprie tracce. Non si esclude l’utilizzo delle telecamere presenti in zona che potrebbero aiutare gli inquirenti nel capire cosa effettivamente siua accaduto attorno a mezzanotte in corso Carlo Alberto e sopratutto quante persone stavano inseguendo l’uomo.
