Intossicazione alimentare, gita da incubo per gruppo di studenti marchigiani

I ragazzi erano in un hotel a Montecatini quando si sono sentiti male. Sono in corso i rilievi dell’Asl

Ci sarebbero anche studenti dell’ITET Carducci Galilei di Fermo fra le trenta persone rimaste intossicate dopo una cena in una struttura ricettiva a Montecatini, in provincia di Pistoia. I ragazzi erano in gira e sarebbero stati vittime di un’intossicazione alimentare collettiva per cui è stata attivata la procedura di emergenza della Asl per il trasporto dei pazienti in vari ospedali della regione.

Come si legge sul quotidiano toscano La Nazione, tutte le persone che si sono sentite male, probabilmente a causa di cibo contaminato, avrebbero cenato nello stesso ristorante di un hotel della cittadina termale. Le operazioni di soccorso sarebbero andate avanti per tutta la mattina di oggi (5 aprile) e sul posto si è recata anche la polizia municipale, insieme agli ispettori dell’igiene pubblica inviati dall’azienda sanitaria locale.

Tutto è cominciato nella notte, quando le 30 persone hanno iniziato a sentirsi male e a presentare sintomi come dolori addominali, vomito e diarrea. Di fronte alla gravità della situazione, immediatamente è scattato l’allarme ed è stato chiamato il 118. Sono in corso i rilievi dell’Asl che saranno utili per capire che cosa possa aver causato l’intossicazione. La Asl Toscana centro ha affermato che “sono in buone condizioni di salute ma restano in osservazione”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS