Una bella lettera degli amici dei Corsari del Chienti per Sergio Batocco, 47 enne morto a Macerata: martedì mattina il funerale
Commosso il ricordo degli amici della squadra di calcio dei Corsari del Chienti (Calcio a 7) per la scomparsa di Sergio Batocco, sconfitto a soli 47 anni da un brutto male (LEGGI QUI). Gli hanno dedicato così una poesia.
“Caro Sergio, eterno nostro portabandiera. Tu sei stato per noi il felice inizio, l’originario big-bang della nostra profonda amicizia, della nostra affascinante e preziosa storia – scrivono gli amici della squadra di calcio dei Corsari del Chienti – Per molti di noi sei stato anche il primo allenatore ed il fantasioso educatore dei nostri figli primogeniti. Poi insieme siamo diventati amici inossidabili e veri”.
E continuano: “Abbiamo fondato e stratificato una mitica era, quella dei Corsari del Chienti, che ancora dura e che in onore a te sarà impegnata. Insieme abbiamo vissuto tanti anni di grandi intensità, pieni di risate, imperdibili giocate, di urticanti prese in giro, insieme abbiamo costruito un rifugio di sana felicità. Insieme siamo cresciuti, diventando quell’eletto tipo di amici che non hanno bisogno di frequentarsi sempre per riconoscersi. Ognuno di noi è nel cuore dell’altro e lo sa, e al solo rivedersi riscoppia la nostra magica scintilla”.
“Ora è il momento dell’inevitabile grande dolore, perché grande e poliedrico è stato ed è il nostro amore – concludono – Sergio, la tua dignità nella gioia e nella sofferenza, la tua risata pittoresca e coinvolgente, la tua esilarante ironia, le tue proverbiali svirgolate su punizione, la tua bellezza alternativa, abiteranno sempre nel nostro cuore, linfa inestinguibile per il nostro segreto di Corsari e per quell’amicizia che non muore”. Il funerale di Batocco ci sarà martedì alle 10 nella Chiesa di San Francesco a Macerata.