“Inseguo la doppia cifra, a Castelnuovo per tre punti e restare secondi”

SERIE D – L’attaccante del Tolentino Padovani: “Se non avessimo perso punti per strada avremmo potuto mettere pressione alla Recanatese”

Domenica torna in campo il Tolentino e lo farà nella tana del Castelnuovo Vomano. Da una parte ci sono gli abruzzesi a caccia di punti salvezza, dall’altra i cremisi che sfrutteranno le ultime quattro partite per rendere ancor più memorabile la propria stagione che al momento li vede al secondo posto in classifica a pari punti con il Trastevere e a dieci lunghezze da oramai imprendibile Recanatese sempre più destinata alla vittoria del campionato, ex squadra di Ettore Padovani che da tre anni a questa parte ha portato i suoi gol e i suoi assist alla corte di Mosconi. “I giallorossi hanno disputato un gran campionato e meritano assolutamente questo trionfo. A noi ci sarebbe piaciuto sicuramente poter battagliare un po’ con loro. Inaspettatamente, è ovvio, ma quando ti ritrovi a -5 seppur con una gara in più vengono subito in mente i punti persi per strada. Su tutti quelli con Nereto e Alto Casertano, partite da vincere, ma anche il tre a zero buttato contro il Chieti. Avremmo messo sicuramente un po’ di pressione alla Recanatese, ma il Tolentino fin qui ha fatto una stagione da applausi e io ne sono orgoglioso”.

Oltre ogni più rosea aspettativa, verrebbe da dire. Padovani si è speso tanto per la causa cremisi anche se a livello realizzativo ha qualche rammarico. “Effettivamente ho segnato poco, ma ho lavorato molto per i compagni. Non nego che mi avrebbe fatto piacere fare molti più gol. Sono a sette sfrutterò queste ultime quattro giornate per arrivare almeno in doppia cifra sperando possano contribuire al Tolentino di mantenere questo fantastico secondo posto a coronamento di una stagione super”.

E quale occasione migliore se non iniziarlo a fare contro il Castelnuovo Vomano. “E’ dura perché sono una squadra che ultimamente si è ripresa a caccia della salvezza diretta. Noi andremo a giocarcela con lo spirito che ci ha sempre contraddistinti fin qui, giocandocela a viso aperto con la speranza di portare a casa i tre punti”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS