Insegnante positiva al Covid, alunni in quarantena

Il caso di Caldarola

Alla data odierna a Caldarola vi sono 6 casi di positività e 8 persone in isolamento fiduciario, situazioni tutte subito gestite e monitorate a livello sanitario con l’attivazione dei previsti protocolli.

In seguito alla accertata positività di un’insegnante della scuola elementare, inoltre, l’ASL ha disposto la quarantena per gli alunni delle classi II e III, che terminerà rispettivamente il prossimo 19 e 20 ottobre, tenuto conto del giorno in cui si è verificato il contatto con la docente. Fortunatamente l’insegnante risultata contagiata non accusa particolari complicazioni e ad oggi nessuno degli alunni in isolamento lamenta sintomi da infezione COVID19. Per i ragazzi così impossibilitati a frequentare le lezioni, è stata predisposta adeguata didattica a distanza, da effettuare sino al loro rientro a scuola.

Nel frattempo le lezioni delle altre classi non interessate dal fenomeno proseguono regolarmente ed all’interno dell’istituto comprensivo “Simone De Magistris” continuano ad essere costantemente e rigidamente attuati i protocolli ed i presidi disposti per la prevenzione della diffusione del COVID19.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia