PRIMA CATEGORIA – Parla l’attaccante Capenti
di Angelica Mancini
Quest’anno il Borgo Mogliano ha aggiunto alla sua rosa Andrea Capenti, attaccante classe ’93. Nelle ultime due stagioni ha militato nel Girone C di Prima Categoria con il Settempeda e l’Elite Tolentino. In vista della prossima giornata di campionato, abbiamo avuto modo di parlare con lui per conoscere le sue impressioni su questa nuova esperienza: “Mi sto trovando bene. La squadra è appena salita di categoria, giochiamo su un campo diverso rispetto a dove giocavo lo scorso anno. Siamo tanti ragazzi nuovi, ci stiamo amalgamando, ma tutto procede per il meglio”.
Cosa ha motivato la tua scelta di venire al Borgo Mogliano?
“Sicuramente il fatto di ritrovare lo stesso mister dell’anno precedente, mister Eleuteri. Poi anche per la società, che ha delle grandi ambizioni e mi ha presentato delle aspettative che mi sono sembrate davvero allettanti. E inoltre anche il fatto di ritrovare alcuni compagni con cui ho giocato lo scorso anno”.
Avete fatto un ottimo inizio, con due vittorie e senza subire reti. Come vedi la squadra?
“Abbiamo fatto una buona partenza, ma senza dubbio abbiamo ancora margini di miglioramento e possiamo esprimere il nostro potenziale in modo ancora più positivo. La strada è lunga, siamo solo all’inizio. Al momento ci sono degli aspetti positivi ma ci sono ancora tantissime cose su cui lavorare. Dobbiamo ancora allenarci a lungo e impegnarci al massimo”.
Come state preparando il prossimo match contro il Potenza Picena?
“Ci stiamo continuando ad allenare come abbiamo sempre fatto finora. Il gruppo si sta unendo sempre di più e giorno dopo giorno è più coeso. Andiamo ad affrontare una squadra forte, riconosciamo quelli che sono i loro valori, ma siamo ben consapevoli anche dei nostri”.
Un tuo parere sul campionato in questa stagione?
“A mio avviso è un campionato complicato. Si è alzato notevolmente il livello di tutte le squadre, tutte si sono rafforzate prendendo giocatori di valore oltre che di categorie superiori. È un bel campionato ed è bello affrontarlo”.
Ti sei prefissato un obiettivo a livello personale?
“La scorsa partita non ho potuto giocare perché non ero riuscito a passare la visita medica, che adesso ho fatto. Ora l’obiettivo è quello di fare bene, vincere e realizzare più goal possibili”.