“Inizio al di sopra delle aspettative, Borgo a Mogliano si sta rendendo conto del suo valore”

PRIMA CATEGORIA – Parla l’attaccante Alessandro Sfrappini: “Giocare centrale mi piace, col Casette d’Ete non sarà facile”

È tornato subito al successo il Borgo Mogliano che sabato scorso ha superato per 2 a 1 al Ciommei di Tolentino la Folgore Castelraimondo, riscattando così al meglio la sconfitta incassata contro l’Elite Tolentino la settimana prima. Tre punti pesantissimi firmati Capenti e Appignanesi che hanno lanciato i bianconeri al secondo posto in classifica nel girone C di Prima Categoria in coabitazione con il Montecassiano, a meno uno dalla vetta del campionato che poteva essere realtà senza i due punti di penalizzazione. Con l’esterno offensivo Alessandro Sfrappini, che sabato scorso è partito nell’undici titolare scelto da mister Eleuteri, abbiamo fatto un passo indietro proprio al match vinto lo scorso fine settimana: ” La partita contro la Folgore Castelraimondo è stata una partita difficile perché loro sono una squadra attrezzata per far bene con giocatori di categoria superiore. Noi abbiamo approcciato la partita come voleva il mister e siamo riusciti a sfruttare le occasioni che ci sono capitate per vincere la gara. Ritornare alla vittoria dopo lo stop con l’Elite Tolentino era fondamentale. Abbiamo fatto sicuramente un inizio di stagione al di sopra delle aspettative, ma partita dopo partita ci stiamo rendendo conto del nostro valore e che possiamo giocarcela con tutti”.

Cresciuto nella Settempeda e arrivato in prima squadra con cui lo scorso anno ha vinto il campionato di Prima Categoria, quest’estate l’attaccante classe 2002 ha deciso di sposare l’ambizioso progetto della società del presidente Pettinari:” La Settempeda per me è come una seconda casa. Sono cresciuto lì, partendo dal settore giovanile fino ad arrivare al debutto in prima squadra. Lo scorso anno vincere il campionato con la squadra della mia città è stata un’emozione unica, soprattutto perché vissuta con dei compagni fantastici. A San Severino ho lasciato molti amici che attualmente giocano lì, una società composta da grandissime persone e soprattutto i Boys, ragazzi fantastici che non fanno mai mancare il loro supporto alla squadra. Quest’anno, dopo un periodo di riflessione, ho deciso di accettare la proposta del Borgo Mogliano, sia per la volontà dimostrata dal Ds nel volermi a tutti i costi, sia perché qui ho ritrovato vecchi amici con cui ho giocato in passato come Campilia e Capenti”.

Sull’ambiente e sui segreti che si celano dietro il Borgo Mogliano: ” Mi sto trovando benissimo. Siamo un bellissimo gruppo dove siamo tutti amici e penso che proprio questo sia il nostro principale segreto. Merito anche del mister che ha saputo creare un gruppo del genere”. Sulla posizione preferita in campo: ” Io nasco come esterno d’attacco, ma negli ultimi anni sto giocando anche come attaccante centrale. Devo dire che questo ruolo mi piace parecchio, soprattutto se vicino a me c’è un altro attaccante di posizione”. Sabato, per l’undicesima giornata di campionato, il calendario propone per il Borgo Mogliano l’impegno in trasferta contro un Casette D’Ete in serie positiva da quattro partite: ” Non sarà sicuramente una partita facile. Avremo di fronte una squadra attrezzata e che ultimamente sta facendo bene. Dovremo mettercela tutta per portare a casa i tre punti e per poter continuare il nostro percorso”. Sul campionato: ” Il Girone C di Prima Categoria è stato sempre molto difficile. Anche quest’anno troviamo squadre che si sono rinforzate molto come Camerino, Potenza Picena, Montecassiano e così via. Rispetto allo scorso anno penso che il livello sia ancora più alto”. Infine, per chiudere, uno sguardo agli obiettivi stagionali: ” A livello di squadra non ci siamo posti obiettivi. Pensiamo partita dopo partita, cercando sempre di fare il massimo e poi a maggio vedremo la classifica. A livello personale il mio obiettivo principale è quello di aiutare la squadra a vincere sia con i goal che con le prestazioni”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS