Ingenuità di Bacio Terracino, Manetta in confusione: Molinari si regala il primo gol in C

PAGELLE FERMANA – Maistrello ispirato, a Cognigni manca il killer istinct: bene Urbinati e Sperotto, male Comotto

di Lorenzo Attorresi

Gemello 5.5: con il cappellino nel primo tempo sembra un portiere uscito dal cartone Holly e Benji. Non ha però i superpoteri come gli idoli giapponesi e si piega tristemente al Padova

Manetta 5: Baraye gli fa girare la testa, nella prima frazione lo tampona e rischia il rigore, dopo l’intervallo si gira e rigira ma non lo trova: Baraye ha già fatto gol.

Comotto 5: undicesimo gol subito in sette partite: roba che in passato ci voleva un girone intero. Sostituito.

Iotti (22’st) 6: difficile capire perché sia sparito dopo essere stato uno dei più positivi nel derby con la Samb. Panca a Bolzano, panca anche oggi.

Scrosta 6: dopo 5’ si prende un giallo e pensi “Ci risiamo, è lo Scrosta di quest’anno”. Poi però Edoardo non si fa influenzare e gioca una partita (quasi) ai suoi livelli.

Petrucci 5.5: Baraye viaggia, Pedro ancora no. Sabato vorrà riprendersi tutto a Pesaro contro la sua ex squadra.

Bacio Terracino (14’st) 4.5: aveva aperto il circo della Fermana con il Ravenna, ma lo spettacolo è durato poco. Il rosso diretto e le giornate di squalifica lo freneranno ancora dopo l’infortunio appena risolto.

Mantini 6: anche lui fa la bella statuina in occasione del vantaggio ospite. Però dà sostanza.

Ricciardi 5.5: non ha molta fisicità e gioca pochi palloni. Perché Isacco sempre in panchina?

Maistrello (22’st) 6.5: sembra che passeggi poi sbuca all’improvviso come un supereroe. Assiste Molinari con un numero di alta scuola, poi si procura il rigore ma Vigile di Cosenza gli toglie il mantello che aveva indossato per dieci minuti.

Urbinati 6: contrasta, rincorre, tenta la sortita e il blitz di testa su angolo. La sua migliore versione dura un tempo, poi subisce il contraccolpo del uno-due.

Mane (33’st) 6: da marcatore difensivo a Bolzano, a mediano a due oggi. Sembra più una bocciatura per gli altri panchinari che una promozione per Mane, che comunque ci mette il piede alzando un campanile (brutto) agguantato da Minelli mentre Baraye tratteneva Maistrello.

Sperotto 6.5: il Baraye della Fermana. Solo che quello del Padova trova le azioni decisive, il biellese le sfiora e basta.

Cognigni 5: tira col sinistro, parata. Colpisce di testa, fuori. Tira col destro, che è il suo piede, ma non ha il killer instinct e Minelli si salva di piede. Occasione troppo ghiotta per essere mancata contro la capolista.

Molinari (22’st) 6.5: ci fosse stato lui, magari la Fermana avrebbe chiuso il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa gonfia la rete al volo dopo genialata di Maistrello. Primo gol in C a 37 anni.

Liguori 6.5: ormai il terzo posto da destinare agli under pare essere suo. Lo difende con le unghie, pressando tutti i padovani e saltando anche contro quelli che sono un metro più alti di lui. Un cross interessante per la testata di Cognigni

All. Destro 6: Petrucci vs Baraye lo vince il padovano. 3-5-2 positivo per compattezza di squadra, ma la difesa continua a prendere gol.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS