Infrasettimanale di fuoco in Serie C: sfide notevoli per le marchigiane

Il programma di oggi prevedere il derby tra Fermana e Recanatese. L’Ancona al Manuzzi, la Vis Pesaro per evitare un vicolo cieco

La Serie C torna in campo oggi, martedì, per il primo turno infrasettimanale della stagione. I riflettori si accendono alle ore 18.30 sul derby Fermana-Recanatese che mette di fronte formazioni reduci da verdetti opposti nell’ultimo turno. I canarini hanno ottenuto un punto prezioso a Gubbio confermando i buoni riscontri derivati dal successo sul Pontedera, mentre i leopardiani sono scivolati contro la Lucchese rimediando la seconda battuta d’arresto in altrettanti confronti al Tubaldi. Il tecnico gialloblù Bruniera riflette sulle condizioni di Pistolesi, alle prese con i postumi della botta alla caviglia rimediata a Gubbio. Sempre indisponibili Pinzi e Gianelli. Dall’altra parte Pagliari ha il dubbio riguardante Sbaffo, riapparso in panchina contro la Lucchese.

Sempre alle 18.30, al Tubaldi, la Vis Pesaro deve fornire segnali di vitalità dopo tre sconfitte in altrettante giornate senza l’ombra di un gol segnato. Di fronte trova una big come l’Entella, protagonista però di una falsa partenza con il passo falso casalingo nel derby contro il Sestri Levante che ha provocato il ribaltone. Sulla panchina ligure non ci sarà più l’esonerato Gennaro Volpe con il nome del successore che verrà svelato dopo la sfida di Recanati. Il diktat di Banchieri è quello di ritrovare in fretta la via della rete: per questo potrebbero esserci cambiamenti in formazione in fase offensiva, dove Sylla sembra l’unico sicuro del posto.

Il programma si chiude alle ore 20.45 con il clou Cesena-Ancona, in diretta su RaiSport. Il primo successo, arrivato contro il Pineto, ha regalato fiducia ai dorici, attesi da una probante conferma nella tana di un’autorevole candidata al titolo. Mister Donadel, al quale è stata allungata la squalifica di una giornata, incrocia le dita per il recupero di Perucchini: se non dovesse farcela sarà confermata la fiducia a Vitali, inviolato contro gli abruzzesi. Da verificare se i biancorossi torneranno al centrocampo a cinque o verranno riproposti i due trequartisti Energe e Cioffi alle spalle di Spagnoli, autore del gol decisivo lo scorso anno quando l’Ancona espugnò il Manuzzi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS