Il fatto in un locale in via Palestro
Nella giornata di ieri i poliziotti sono intervenuti nei pressi di via Palestro ad Ancona in un locale per la presenza di un 30enne gambiano che infastidiva clienti e dipendenti del locale.
Stando al racconto del titolare, l’uomo, abituale cliente, era entrato e aveva consegnato alla cameriera un cellulare che, a suo dire, aveva rinvenuto sulle panchine in piazza Pertini. La dipendente aveva preso il cellulare e gli aveva detto che lo avrebbe consegnato alle Forze dell’Ordine. A quel punto l’uomo ha lasciato il locale.
Poco dopo però è rientrato e, con fare aggressivo, intimava la dipendente di riavere lo smartphone che aveva trovato, sostenendo che lo avrebbe consegnato lui alle Forze dell’ordine. La donna a quel punto, intimorita dall’atteggiamento del trentenne, ha allertato la Polizia.
Gli agenti hanno identificato e controllato l’uomo e all’interno del suo borsello hanno rinvenuto una bomboletta di spray urticante detenuta illecitamente. L’uomo è stato così denunciato per porto d’armi di cui non è ammessa la licenza.
Nelle prossime il Questore valuterà anche l’applicazione di idonea misura di prevenzione a carico dell’uomo.