SERIE B – Il capitano dell’Ascoli ora potrebbe restare
L’Ascoli Calcio ha vissuto una settimana difficile. Dalla sconfitta di Cosenza ai problemi di formazione contro il Modena, secondo turno di campionato in programma sabato 26 agosto alle 20:30 in terra emiliana. Il turno di stop a Falasco e Buchel, oltre ai tre per Forte e l’ultima giornata da scontare per Bellusci, ha portato a ragionamenti serie all’interno del club bianconero.
“Parleremo bene con qualche giocatore” disse Massimo Pulcinelli. Falasco, in tal senso, è sempre più visto lontano da Ascoli in queste ultime due settimane di mercato e, per il prezzo giusto, anche Forte sembrerebbe poter partire ma sembra tutto più complicato. Nel frattempo, è in programma a strettissimo giro, oggi o domani, una riunione tra il capitano Federico Dionisi e la società. Saranno sicuramente presenti Massimo Pulcinelli, Carlo Neri e il direttore sportivo Marco Valentini.
La voglia di Dionisi, mai nascosta, è quella di rimanere ad Ascoli. Le parole di Viali pronunciate in conferenza stampa, “Eramo e Dionisi non ci sono per una questione numerica”, sicuramente non hanno tratto in inganno nessuno. Il mercato era aperto per i due ma adesso qualcosa può cambiare. La risposta della squadra è stata eloquente a Cosenza? Può servire una persona e un giocatore come Dionisi. A breve dunque un nuovo incontro e magari una fumata bianca per restare in bianconero.
