Incontro alla Pars di Corridonia con Fefè De Giorgi, allenatore della Lube Volley

Una riflessione sul “Fare squadra nello sport e nella vita”

Domenica 13 ottobre, si terrà l’iniziativa “Fare squadra nello sport e nella vita”. Ospite, Ferdinando (Fefè) De Giorgi, allenatore Lube Volley. L’evento, organizzato dal “Circolo del Villaggio” e Pars onlus, si terrà presso il Villaggio San Michele Arcangelo, Corridonia.

L’incontro nasce dal desiderio di confronto sul significato di “fare squadra”. In una cultura e una società dominate dall’individualismo e dalla competizione, tessere relazioni con obiettivi comuni è fondamentale per costruire le basi della solidarietà e della comunità.

“Questo evento lo proponiamo ai nostri utenti, ai nostri ragazzi e ragazze delle comunità e alle loro famiglie, ai cittadini, per far presente che per vincere e rinascere alla vita è necessario incontrare persone che hanno trovato il senso della vita e la forza di valorizzare il senso di comunità e del fare squadra – sottolineano gli organizzatori Pars -. De Giorgi nell’ultimo campionato ha preso una squadra forte, forse poco coesa, e in pochi mesi ha ridato la speranza e ha vinto tutto. Inoltre, Pars fa il tifo per Lube volley, segue il campionato da vicino con i minori e gli adulti dei nostri centri. Questa alleanza è all’origine dell’amicizia con De Giorgi e con tutta la squadra e la dirigenza Lube, che ha raggiunto il culmine con la visita e la cena presso il Villaggio San Michele qualche mese fa, con la partecipazione di tutta la squadra Lube. Siamo grati e orgogliosi di questa amicizia, della vicinanza ricevuta e partecipata. La speranza è che Lube vinca e Pars aiuti i giovani a credere in una vita fatta di disciplina, con energia e speranza”.

 

Domenica si inizierà alle ore 11, con la celebrazione della Santa Messa al salone principale del Villaggio, seguirà l’incontro “Fare squadra nello sport e nella vita” con Ferdinando (Fefè) De Giorgi, allenatore Lube Volley. Si concluderà con un pranzo insieme, prenotazione consigliata.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’azienda agricola San Michele Arcangelo, l’associazione Ut.re.mi onlus, Acudipa e Fondazione San Riccardo Pampuri. Per informazioni, 0733 434861 – 328 5335116.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS