Tragedia nella notte tra sabato e domenica a Fossombrone, troppo gravi i traumi. Un minuto di silenzio prima della partita
L’immagine di copertina del suo account facebook ritrae proprio il motorino, oltre che una moto da cross. E sul motorino, in modo ingiusto, la sua vita si è spezzata. A 18 anni. E’ morto il giovanissimo Filippo Giovanelli, ragazzo di Fossombrone, in un incidente capitatogli nella notte tra sabato e domenica.
La città, incredula, si è svegliata nel lutto. Anche sul campo comunale di Fossombrone, prima della gara d’Eccellenza tra i locali e il Valdichienti, è stato rispettato un minuto di silenzio per onorare la memoria di Filippo. Secondo le ricostruzioni, il ragazzo stava rientrando da una festa a Fermignano quando, una volta raggiunto la frazione di Fossombrone “San Lazzaro”, ha perso il controllo del suo mezzo probabilmente a causa della strada dissestata, volando via, in una zona non lontano dal ristorante-piscina Il Lago.
Sembrerebbe che assieme a Filippo, su quel motorino, viaggiasse anche una ragazza che si è fatta male ad una gamba a causa dell’impatto. Impatto che invece è stato fatale per il Filippo, condotto all’ospedale di Fano dove non ce l’ha fatta. Era uno studente di meccanica.
