Incendio Rimel, indicazioni per sei Comuni: “Indossare mascherine all’aperto”

Nuova riunione alle ore 17

Si è riunito questa mattina presso la Prefettura di Macerata il Centro Coordinamento Soccorsi per fare il punto sull’incendio verificatosi la notte scorsa presso l’azienda Rimel a Pollenza (leggi qui).

Sulla base delle indicazioni fornite dagli organi competenti in ambito sanitario e ambientale e già recepite in apposite ordinanze sindacali, si raccomanda alla popolazione dei territorio dei Comuni di Pollenza, Tolentino, Urbisaglia, Corridonia, Colmurano e Macerata:
– di evitare per quanto possibile la pratica di sport all’aperto in prossimità delle aree interessate dalla propagazione dei fumi causati dall’incendio;
– di tenere le finestre e gli impianti di areazione chiusi;
– di non raccogliere ed utilizzare ortaggi a foglia larga;
– di provvedere al ricoverso al chiuso degli animali da cortile;
– di usare dispositivi di protezione individuale (mascherine) negli spazi all’aperto.

Alla riunione erano presenti il Questore, il Comandante Provinciale dei Vigili del fuoco, i sindaci dei Comuni di Pollenza, Tolentino, Urbisaglia e Corridonia, i rappresentanti del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Provincia, dei Comuni di Macerata e Colmurano, dell’Arpam e dell’Asur Area Vasta 3.
Alle ore 17 si terrà una nuova riunione per monitorare la situazione e per l’adozione di nuovi provvedimenti.

Intanto, prosegue il lavoro dei 21 Vigili del fuoco per spegnere le fiamme all’interno del capannone della Rimel. Le operazioni sono rese ancora più difficili a causa di una parte della struttura pericolante. Le squadre dei pompieri stanno utilizzando la schiuma antincendio per soffocare le fiamme, abbattere i fumi e abbassare le temperature all’interno del capannone.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS