
Si tratta di un 45enne di San Benedetto
Un incendio, che sarebbe di origine dolosa, si è sviluppato nel pomeriggio nell’area riserva naturale della Sentina a San Benedetto del Tronto. Le fiamme hanno interessato vari punti della vegetazione, impegnando le squadre dei Vigili del fuoco che hanno avuto qualche difficoltà a raggiungere la zona dell’incendio che al momento l’incendio è sotto controllo.
La polizia avrebbe individuato punti di innesco e sta indagando per risalire al responsabile. Su una persona già individuata si concentra il lavoro dei poliziotti. Il sindaco Antonio Spazzafumo, che si è costantemente informato sull’evolversi dell’incendio che si è sviluppato oggi in un’ampia area vegetativa all’interno della zona protetta della riserva Sentina, intende ringraziare gli ambientalisti presenti nell’area protetta che hanno tempestivamente allertato i Vigili del Fuoco e hanno collaborato con la Polizia per individuare il presunto piromane e assicura che, qualora si dovesse instaurare un procedimento giudiziario, il Comune di San Benedetto del Tronto non esiterà a costituirsi parte civile nei confronti dei presunti responsabili.
Aggiornamento:
Il piromane è stato arrestato, si tratta di un 45enne di San Benedetto segnalato alla Polizia dagli ambientalisti di “Questione Natura”. L’uomo si trova ora nel carcere di Marino del Tronto.