Incendio distrugge un campo di grano, vigili del fuoco in azione

Da una prima stima la superficie coinvolta è di circa 15 ettari

Vasto incendio è divampato in località Ponte Pio, a Jesi. Le fiamme hanno rapidamente consumato un campo di grano situato in via Baldeschi Baleani nei pressi dell’Allevamento dei polli di Fileni.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Jesi, Arcevia e Ancona, impegnati a domare le fiamme e a impedire che l’incendio si propaghi ulteriormente. Si è alzata in cielo un’alta colonna di fumo visibile anche in lontananza. L’incendio è scoppiato intorno alle 13.30. Sul posto anche i Carabinieri, la polizia locale e il sindaco Lorenzo Fiordelmondo per valutare la possibile evacuazione di alcune famiglie residenti nella zona.

I vigili del fuoco sono intervenuti con il supporto del DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento), il Funzionario Tecnico e l’elicottero VVF Drago 124 del Reparto Volo di Arezzo che ha effettuato diversi lanci di acqua. Le squadre VVF a terra hanno spento le fiamme che hanno lambito diverse abitazioni presenti nella zona. Da una prima stima la superficie coinvolta è di circa 15 ettari.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS