Incendio a cassonetti danneggiò rete elettrica, individuati gli autori

I fatti a Capodanno, indagini Polizia locale di Ancona su un gruppo di giovani

La notte di Capodanno un gruppo di giovani aveva dato fuoco a tre cassonetti della spazzatura a Brecce Bianche, ad Ancona, danneggiando anche la rete elettrica che alimenta il centro per l’impiego, nel sottopasso di piazza Salvo d’Acquisto.

Le indagini della Polizia Locale, con la squadra antidegrado, durate due mesi, hanno permesso di individuare i presunti autori: sono cinque ragazzi di cui quattro minorenni e un quinto ancora da identificare, come autori del fatto. Sono giovani residenti per lo più nel quartiere.

Gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Marco Ivano Caglioti, avevano fatto un sopralluogo sul posto e visionato i filmati delle telecamere di sicurezza della zona che hanno mostrato come il gruppo di circa 15-20 ragazzi si fosse radunato nella piazza per festeggiare il nuovo anno e come alcuni di loro avessero trascinato i cassonetti nel sottopasso, svuotandoli e dandoli alle fiamme. Il fuoco aveva raggiunto i fili della corrente elettrica, causando danni per circa 10mila euro.

Il movente dell’atto è ancora sconosciuto, ma sembra essere stato un atto goliardico poi sfuggito al controllo e sfociato in vandalismo. I responsabili dovranno rispondere del danno ambientale e della mancata fornitura di energia elettrica per alcuni giorni.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS