Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Inaugurati i nuovi parcheggi gratuiti in centro storico ad Ascoli

img

Si tratta di 38 posti con sosta consentita per 3 ore

Col taglio del nastro e le parole di grande soddisfazione del sindaco Fioravanti è stato inaugurato oggi alle ore 18 il riqualificato parcheggio di San Pietro in castello. Ma la novità principale, in tal senso, è la presenza per la prima volta, nel centro storico di Ascoli, di 38 posti gratuiti con sosta consentita per 3 ore (utilizzando il disco orario a cui si affiancano 36 posti destinati ai residenti e 3 a portatori di handicap. Poi, dalle 20 fino alle 8 del giorno dopo, i residenti potranno utilizzare anche i posti a disco orario.

 

“L’intervento di San Pietro in Castello – ha commentato il sindaco Fioravanti – consente di incentivare l’accesso al centro storico, per stare 3 ore lasciando gratuitamente l’auto, e poter fare acquisti, commesse o semplicemente passeggiare nel cuore della città. Aldilà del servizio specifico, questo tipo di intervento rientra nella nostra visione globale che intende incentivare a rivivere il centro rendendolo accessibile”.

 

Questa inaugurazione, dunque, sembra rappresentare un’importante boccata di ossigeno per chi vive o intende frequentare il centro storico, considerando che l’obiettivo prefissato dall’Amministrazione comunale ascolana resta quello di coniugare le esigenze dei residenti con quelle di facilitare comunque l’accesso e la sosta in centro a beneficio dei cittadini in genere e anche dei commercianti (e ai potenziali clienti) più nello specifico.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest
This div height required for enabling the sticky sidebar
error: Contenuto protetto !!