Insieme le storie di chi prova a ripartire, dall’Aquila ad Ussita
Antonietta e Valentina dall’Aquila. Patrizia da Ussita. Assunta da Campotosto. Ad accomunare queste quattro donne sono la provenienza – arrivano infatti da territori del Centro Italia colpiti dal terremoto – e la voglia di reagire e di ripartire, non abbandonando quegli stessi luoghi feriti dal sisma.
La resistenza di queste donne, la loro memoria, la loro amicizie e le loro speranze è ciò che viene raccontato attraverso le immagini del documentario indipendente di Cecilia Fasciani. “Io prometto” è il titolo del lungometraggio autoprodotto e finanziato attraverso un’operazione di crowdfunding e che venerdì 18 gennaio, dopo l’anteprima del 9 ottobre scorso all’Aquila, sarà presentato anche a Perugia, nei locali di Umbrò (ore 21, ingresso libero).
Il film si può vedere interamente sulla piattaforma Distribuzioni dal basso (www.openddb.it/film/io-prometto/) e a breve anche in dvd.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo