Per la donna, Morena Frittella, 70enne di Montefranco, non c’é stato nulla da fare
Si è gettata in mezzo alla statale per salvare la sua cagnolina ma un’auto ha investito entrambe: Morena Frittella, una 70enne di Montefranco, è morta sul colpo mentre la piccola meticcia è deceduta qualche ora più tardi in una clinica veterinaria.
Erano in auto e stavano percorrendo la Valnerina a Terni, in direzione Cascate delle Marmore. La signora ha parcheggiato la sua Y10 su una piccola area di sosta e forse la cagnolina è riuscita ad uscire e scappare nel mezzo della statale. A quel punto, senza pensare, Morena si è lanciata al suo inseguimento. La donna è stata presa in pieno da una macchina: il giovane ternano al volante, risultato negativo all’alcol test, non è riuscito a vedere la 70enne a causa del buio.
Sul posto il personale sanitario del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziana. Polizia locale, carabinieri e polizia di stato stanno cercando di capire cosa sia accaduto prima e per quale motivo Morena si sia fermata nell’area di sosta.
Una volontaria di un’associazione animalista che stava passando sulla Valnerina in quel momento, ha preso la cagnolina e l’ha trasportata d’urgenza in una clinica veterinaria. Purtroppo la forte emorragia interna non le ha lasciato scampo.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo