Controlli lungo la costa
Continuano i controlli sulla costa maceratese da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche.
Complessivamente sono stati fermati 60 veicoli, identificate 110 persone ed accertate circa 20 violazioni al Codice della strada legate a infrazioni per mancato uso delle cinture di sicurezza, utilizzo alla guida di telefono cellulare, assenza di revisione o copertura assicurativa, per la quale ultima sono stati sottoposti a fermo amministrativo due autovetture.
Un 42enne del Fermano è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Porto Recanati mentre era in sella ad un motorino risultato rubato lo scorso mese nell’Anconetano. Inoltre, Era senza patente e senza copertura assicurativa. Gli accertamenti sanitari sul suo conto hanno consentito stabilire guidava con tasso alcolemico pari a 1,5 g/l e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. La moto è stata sequestrata, l’uomo denunciato per guida in stato di ebrezza e ricettazione.
Sono state ritirate, inoltre, due patenti e denunciate due donne sorprese alla guida sotto l’effetto di alcol: si tratta di una 29enne romena residente a Civitanova, risultata positiva in orario notturno con tasso alcolemico pari 0,98 g/l, e una 27enne del Fermano che aveva un tasso etilico pari a 1,77 g/l.
Tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Macerata quali assuntori di sostanza stupefacente poiché trovati in possesso di droghe grazie al fiuto di Bob, esemplare di pastore tedesco in forza al Nucleo Cinofili di Pesaro. Infatti, un 18enne della provincia dorica è stato sorpreso con due grammi di hashish nella tasca, parimenti un 29enne potentino aveva nel pacchetto di sigarette un involucro due dosi di eguale sostanza, mentre un 24enne loretano, dopo aver invano tentato di eludere i controlli dei carabinieri provando a dileguarsi con la sua macchina sulla statale adriatica.
