La novità grazie al noto mastro preseparo Leandro Messi
Quest’anno per Natale Recanati non avrà il suo presepe meccatronico. Leandro Messi, noto mastro preseparo, durante la nostra trasmissione Benvenuti in Tv ha annunciato: “Il presepe non sarà aperto al pubblico quest’anno, farò una mostra nella Chiesa di San Vito con Andrea Pistolesi di Monte San Giusto. Ma ci saranno 18 statue di Fontanini prodotte in Toscana, pezzi originali utilizzati per una scena del famoso film ‘Mamma ho perso l’aereo’. Dopo una trattativa sono riuscito a convincere il proprietario e saranno posizionate in piazza Giacomo Leopardi”.
L’opera d’arte di Leandro Messi non rimarrà negli scatoloni perché anche quest’anno è stata selezionata per l’esposizione internazionale “100 Presepi in Vaticano” che raccoglie le opere di numerosi artigiani raffiguranti la scena della Natività.
Si tratta di un piccolo gioiello in miniatura di una Betlemme del tempo curato in ogni minimo dettaglio dove migliaia di personaggi si muovono in sincronia perfettamente con i cambi di scenografie, luci, gli effetti speciali, la pioggia e la neve, e gli odori, da quello del pane al vino, grazie anche alla collaborazione del Maestro Malleus.
Per si fosse perso la puntata di Benvenuti in Tv è possibile riverdela sul sito tvrs.it.