E’ stato fermato a Fontenoce di Recanati
Un ragazzzo italiano di 19 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Osimo che lunedì serà era a bordo della propria vettura quando è stato sottoposto ad un controllo.
Al momento dell’alt, il giovane ha manifestato un certo nervosismo che ha indotto i militari ad approfondire la verifica, procedendo ad una ispezione personale sull’interessato e all’auto. La perquisizione, eseguita in Contrada Fontenoce di Recanati, ha consentito di rinvenire a bordo del mezzo un machete con relativa custodia, lama monofilare della lunghezza totale di 53 centimetri circa, un’ascia della lunghezza di 60 centimetri, una mazza in legno della lunghezza di 59 centimetri, due coltelli, di cui uno a serramanico, rispettivamente di 15 e 25 centimetri e 105 euro in contanti.
La successiva perquisizione domiciliare, con l’ausilio dell’unità cinofila “Anita” del Nucleo Carabinieri di Pesaro, ha permesso di scoprire e sequestrare all’interno del garage due scatole e due barattoli contenenti complessivamente 1,103 chili di marijuana, 4 grammi di hashish e materiale vario atto al confezionamento di dosi.
Il giovane 19enne, disoccupato, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacente a fini di spaccio e porto illegale di armi ed oggetti atti ad offendere ed è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di convalida.
