In lacrime per Benedetta: “A 20 anni uno straordinario esempio di forza e coraggio”

Affetta da neuroblastoma fin dall’infanzia. La scorsa estate aveva prodotto la canzone “Just don’t give it”. Domani (12 gennaio) i funerali

E’ morta Benedetta Blasi, la 20enne affetta da un neuroblastoma fin dall’infanzia. “Con profondo dolore e commozione, l’amministrazione comunale di Castelplanio si unisce al lutto per la perdita della nostra cara Benedetta Blasi. – si legge in una nota – La notizia della sua scomparsa ci ha colpito profondamente, lasciandoci tutti distrutti e senza parole.
Benedetta è stata un esempio straordinario di forza, coraggio. Siamo stati onorati di averla conosciuta. La sua presenza ha arricchito la nostra comunità, e il suo spirito vivrà per sempre nei nostri cuori. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Benedetta, assicurando loro il nostro sostegno e la nostra vicinanza in questo momento difficile. La comunità di Castelplanio non dimenticherà mai il sorriso e la sua forza“. Tantittismi i messaggi sui social dove si legge spesso: “Grazie per aver avuto l’onore di conoscerti. Sei stata la nostra guerriera”.

Benedetta, Beje per gli amici, l’estate scorsa aveva festeggiato l’ultima dimissione dall’ospedale Salesi di Ancona con un progetto musicale, targato Beje & Friends. La canzone si chiama “Just don’t give it” (Semplicemente non arrenderti) ed è stata incisa per la Pegasus Music di Leo Rossano, discografico di lungo corso che ha prodotto anche brani di Bruno Lauzi e Milva. Con lei ad eseguirla due giovani amici e colleghi: Daz Jay e Malia Fey. L’idea di realizzarlo era nata casualmente quando Benedetta era ricoverata al Salesi da cui si gode una splendida vista sul mare. “Quando mi svegliavo la mattina prestissimo – raccontava -, lo vedevo ed era bellissimo. Così durante le ore di musicoterapia organizzate all’interno dell’ospedale ho scritto un motivetto a cui la direttrice della Fondazione Salesi Onlus Laura Mazzanti ha voluto dare un seguito contattando Leo Rossano”.

Benedetta lascia nel dolore la mamma Milena, il babbo Damiano, la sorella Beatrice. Sarà possibile renderle omaggio oggi (11 gennaio) dalle ore 16.30 nella sala Virgilio della casa funeraria Bondoni. Il funerale si terrà domani (12 gennaio) alle ore 15.30 presso la la Chiesa di Santa Maria del Cammino in Castelplanio Stazione.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS