In Consiglio la cessione all’Asur del lotto di Ragnola e l’incarico all’archistar Canali

Il terreno di via Sgattoni

Il consesso civico si svolgerà giovedì 25 agosto

Nella riunione di maggioranza di martedì sera si è parlato dei punti all’ordine del giorno nel Consiglio di giovedì 25 agosto, che dovrebbe svolgersi di sera. In particolare la delibera per la concessione all’Asur del terreno in via Sgattoni, dove verrà realizzata a casa della salute. Il Comune avrà in cambio la proprietà del poliambulatorio di via Romagna.

Un altro punto da trattare il 25 agosto, la variazione di bilancio per l’incarico all’archistar Guido Canali per la riqualificazione del Ballarin. Il progettista avrà un compenso di 139mila euro.

 

L’Asur Marche è stata ammessa al finanziamento di 6,3 milioni di euro per la realizzazione dell’ospedale di comunità e la casa della salute. Ha ora bisogno di acquisire il diritto di superficie su un’area per la realizzazione dell’ospedale di comunità e la casa della salute. Il Comune di San Benedetto concede il terreno in via Sgattoni  nel quartiere Ragnola di Porto d’Ascoli.  In cambio, l’amministrazione sambenedettese avrà la proprietà del poliambulatorio di via Romagna. Si tratta di una permuta.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana