Con lui un connazionale di 25 anni. Per entrambi è scattato il divieto di ritorno nel comune di Falconara Marittima per tre anni
Ieri sera, i carabinieri di Falconara hanno notato una Ford Focus con due soggetti stranieri a bordo, circolare in città senza alcuna meta apparente. L’auto, segnalata da un’aliquota di personale in borghese, è stata subito agganciata da una pattuglia che ha prontamente intimato l’alt al veicolo in marcia. Immediatamente gli occupanti del mezzo, un 30enne con precedenti di polizia ed un 25enne entrambi di origini albanesi, sono sembrati agitati. Così gli agenti hanno deciso di procedere ad un controllo accurato del mezzo, rinvenendo a bordo, occultati sotto i sedili posteriori, un palanchino da circa mezzo metro, un bastone in ferro della stessa lunghezza, una pinza inserita in un arnese multifunzione e due grossi cacciavite a taglio da circa 30 centimetri l’uno.
Entrambi gli stranieri, residenti nel mantovano, non erano in grado di fornire una giustificazione plausibile alla loro presenza sul territorio pertanto, i militari, oltre a denunciare il 30enne al volante per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, hanno proposto per entrambi i soggetti il divieto di ritorno nel comune di Falconara Marittima per tre anni. Inoltre, entrambi potrebbero anche essere messi in relazione con pregressi episodi di furto in abitazione denunciati in provincia.
