Le indagini proseguono per verificare se fossero coinvolti in una rete di spaccio più ampia
Nella serata di ieri (12 dicembre) i Carabinieri della Stazione di Montemarciano, agli ordini del Capitano Basilicata, a seguito di un’attenta attività di indagine, hanno proceduto al controllo di un veicolo in transito nel centro abitato. Visti i militari, il conducente ha cercato di allontanarsi ma è stato subito fermato. A bordo sono stati trovati un uomo (al volante) e una donna, rispettivamente di 25 e 30 anni, entrambi di origine albanese e dimoranti nel riminese; da subito i Carabinieri hanno percepito un atteggiamento nervoso di entrambi.
La successiva perquisizione del mezzo ha portato al rinvenimento di una quantità significativa di cocaina, già confezionata in oltre 50 dosi pronte per essere distribuite che i due, in parte nascondevano addosso e parte l’avevano nascosta all’interno di alcuni pacchetti di sigarette. Durante la perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto anche strumenti utilizzati per il confezionamento della droga e una somma di denaro contante, ritenuta il provento dell’attività illecita.
I due giovani sono stati immediatamente arrestati con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto disponendo per i due il divieto di dimora nella Provincia di Ancona.
Le indagini proseguono per verificare se gli arrestati fossero coinvolti in una rete di spaccio più ampia.