Sono stati inviati infatti questa mattina i mandati di pagamento a favore dei beneficiari del contributo di autonoma sistemazione
In arrivo tre mensilità per le famiglie che beneficiano del contributo Cas. A tre mesi dall’alluvione che ha provocato l’esondazione tra il 15 e il 16 settembre di alcuni fiumi, dal Misa al Nevola, la macchina amministrativa di Senigallia ha compiuto un importante lavoro di aiuto per le tante famiglie che si sono ritrovate senza più una casa.
“Con estrema soddisfazione – sottolinea il sindaco Massimo Olivetti – l’amministrazione comunale compie questo tipo di atto perché era nel nostro impegno quello di poter distribuire le somme non appena sarebbero arrivate. Ringrazio gli uffici che ci hanno permesso di raggiungere questo obiettivo”.
Sono stati inviati infatti questa mattina i mandati di pagamento a favore delle famiglie che beneficiano del contributo di autonoma sistemazione (CAS). Verranno accreditate tre mensilità: quindi 1.200 euro per le famiglie composte da un unico componente, 1.500 euro per le famiglie composte da due componenti, 2.100 euro per le famiglie composte da tre componenti, 2.400 euro per le famiglie composte da 4 componenti, 2.700 euro per le famiglie composte da 5 o più componenti, oltre 600 euro per ogni componente disabile.
Le famiglie sfollate che nel frattempo fossero rientrate in casa, saranno contattate tra oggi e dopodomani dagli uffici comunali per avere contezza degli eventuali lavori effettuati e della certificazione della salubrità degli ambienti necessaria per la revoca dell’ordinanza sindacale.
“Abbiamo mantenuto fede agli impegni assunti di liquidare le somme prima di Natale – conclude – continueremo nell’opera di interlocuzione, di vigilanza e confronto costante con gli Enti superiori onde poter monitorare come e quando verranno impegnate sul territorio le altre risorse”.