BASKET A – Contro ogni pronostico Pesaro batte l’Olimpia e vede la salvezza più vicina
Compie un vero e proprio miracolo la VL Pesaro. Al Forum di Milano il quintetto di Galli batte incredibilmente l’Olimpia 75-70 e supera Capo d’Orlando in classifica, sconfitta sonoramente a Venezia 104-85. Uomo chiave del match è il lungo in maglia pesarese Manuel Omogbo, il quale ha permesso alla sua squadra con 16 punti, ma soprattutto con gli 11 rimbalzi di cui 6 offensivi, di poter dominare il pitturato avversario e di conseguenza attaccare più volte il canestro dell’Armani. Emblematico è il dato proprio dei sei canestri in più siglati dalla VL rispetto all’Olimpia. Ad affiancare nel tabellino il lungo nigeriano, c’è la prestazione da oscar di Bertone, autore di 23 punti in 29’ di gioco, assoluto checchino dal perimetro con un deciso 3 su 4. Micov e compagni invece, proprio dalla linea dei 6,75 metri non riescono a trovare il giusto ritmo per poter impensierire una coriacea Pesaro che ottiene 2 pesantissimi punti che, a due giornate dal termine, possono valere la salvezza in Serie A.
Il tabellino
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – VL PESARO 70-75
Milano: Micov 13, Pascolo 2, Tarczewski 11 (10 rimbalzi), Kuzminkas 0, Cinciarini 10, Abass 4, Theodore 5, Bertan 7, Jerrels 7, Gudaitis 11 (9 rimbalzi). All. Pianigiani
Pesaro: Omogbo 16 (11 rimbalzi), Ceron 3, Clarke 18, Ancellotti 6, Braun 9, Bertone 23, Monaldi 0, Serpilli 0. All. Galli.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo