Impresa Vela Ancona, finalmente la prima vittoria: Milano ko

PALLANUOTO FEMMINILE A2 – Le doriche vincono nella vasca di casa 8 a 6

Vittoria tanto importante quanto significativa, per la Storm Vela Ancona che al Passetto contro Milano centra il primo successo stagionale proprio contro una diretta concorrente per la salvezza. Squadre ora appaiate all’ultimo posto a quota 4 punti, ma Ancona avanti in virtù degli scontri diretti.

Le Storm-girls giocano bene e si aggiudicano i primi tre tempi: due gol di Bartocci aprono il primo parziale, Milano rientra con le reti di Apilongo e Di Pierro, la Vela mette la freccia con Strappato che in superiorità realizza anche il primo gol del secondo tempo. Poi Pomeri segna su rigore il 5-2 prima della rete di De Vincetiis per il 5-3 al cambio di campo. Milano accorcia con Di Lernia in superiorità numerica a inizio terzo tempo, poi due reti di parte anconetana con Olivieri e Bersacchia (7-4), nell’ultimo minuto prima il gol di Di Lernia in superiorità poi quello di Pomeri su tiro di rigore (8-5). Quindi nel quarto tempo gran difesa delle doriche e Milano che riesce ad accorciare con Apilongo su rigore a un minuto dalla fine.

Ecco coach Milko Pace sulla vittoria: “Abbiamo difeso e ci abbiamo messo molto più spirito di squadra, rispetto alla partita contro il Como. Oltre a essere il giorno del suo compleanno Valeria Uccella ha giocato molto bene, ma tutte hanno disputato una prova da squadra vera. E’ la prima volta che non siamo ultimi in tre anni, mercoledì andiamo a giocarcela a Firenze sicuramente con un altro tipo di autostima. Una vittoria che ci voleva, se succede quello che deve succedere faremo i playout da penultima classificata, a meno che Milano non riesca a fare punti in giro nelle prossime tre partite”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS