Impresa Urbania in inferiorità numerica

ECCELLENZA – Battuto il Monturano grazie al rigore allo scadere di Nunez, espulso Mangiarotti al 58′. Fermani poco lucidi

L’Urbania si conferma bestia nera del Monturano. Dopo il successo del 17 giugno nello spareggio tra le vincenti dei playoff di Promozione e il bis nell’andata dell’attuale campionato, la formazione di Omiccioli concede anche il tris nel ritorno. Il rigore all’ultimo respiro di Nunez, tornato al gol dopo lungo digiuno, regala tre punti pesanti ai durantini e rigetta nella nebbia i fermani che non trovano continuità dopo essersi sbloccati contro l’Atletico Azzurra Colli.

Per la prima volta il tecnico biancorosso Omiccioli schiera tra i pali Urbietis, che rileva Stafoggia, mentre Temellini e Giovanelli Fraternali partono dalla panchina insieme a Marengo e Nunez. In difesa agiscono Dal Compare e Mistura, l’attacco è privo di riferimenti con Nouri, Mangiarotti e Cantucci. Dall’altra parte Cuccù punta sul nuovo acquisto Moretti, rifornito da Tracanna, Domi e Bracalente.

All’insegna dell’equilibrio il match, caratterizzato nel primo tempo dai tentativi imprecisi di Mangiarotti e Cantucci da una parte e di Bracalente e Moretti dall’altra. Nella ripresa il contestato rosso a Mangiarotti sembra favorire il Monturano che non ha però la lucidità necessaria per incidere. L’Urbania regge l’urto e trova il guizzo risolutivo con Nouri che si guadagna allo scadere il penalty trasformato con freddezza da Nunez. Il team di Omiccioli esce dal tunnel. Il Monturano scruta con preoccupazione la classifica.

Il tabellino della gara.

URBANIA – MONTURANO  1 – 0

URBANIA: Urbietis, Aluigi, Salvi, Dal Compare, Carnesecchi, Mistura, Sema, Nouri, Zingaretti (18’st Nunez), Mangiarotti, Cantucci (43’st Giovanelli Fraternali). All. Omiccioli.

MONTURANO: Isidori, De Carolis, Frinconi, D’Amicis (26’st Nacciarriti), Finucci, Adami, Domi (39’st Alouan), Loviso, Tracanna (27’st Islami), Bracalente, Moretti. All. Cuccù.

ARBITRO: Eletto di Macerata.

RETE: 43’st Nunez (rig.).

NOTE: espulso al 13’st Mangiarotti; ammoniti Carnesecchi, Zingaretti, Finucci, Mistura, D’Amicis, Domi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS