Impresa Juve Club, bloccata la capolista Folgore

SECONDA CATEGORIA – Primo pareggio interno per la prima della classe

Lo Juventus Club Tolentino blocca sul pareggio la capolista Folgore Castelraimondo. La formazione di mister Mauro Corvatta è la prima squadra a portare via un punto da Castelraimondo, dopo sette successi dei castellani sul terreno amico. E’ stata una gara combattuta su un campo reso scivoloso dalla pioggia caduta prima e durante la gara, con i giocatori spesso in difficoltà per domare il pallone che schizzava o frenava improvvisamente. I primi venti minuti la formazione di mister Carucci ha messo in difficoltà lo Juventus Club Tolentino con Francucci, sia nelle conclusioni, sia in fase di rifinitura e proprio il bomber castellano al 16’ ha siglato l’undicesima rete stagionale, su schema da calcio d’angolo, portando in vantaggio la capolista.

Al 24’ ancora Francucci colpisce di testa, ma in qualche maniera si salvano i bianconeri. Lo Juventus Club Tolentino al primo vero affondo è sfortunato, perché Traore si vede respingere dal palo la conclusione dai sedici metri. La gara prosegue in equilibrio fino alla fine del primo tempo. Lo Juventus Club Tolentino parte più deciso nella ripresa e al 57’ sull’angolo di Scafa, Traore, in un’area intasata, riesce a calciare in porta, ma Zallocco riesce a respingere, il tap-in di Pelliccioni è vincente e pareggia i conti. La gara è apertissima con le due squadre che vogliono vincere, Traore e compagni con le ripartenze incutono timore alla formazione di casa e in un paio di circostanze i castellani riescono a chiudere in affanno all’interno della propria area. Mister Carucci inserisce Bisbocci e proprio il neo entrato, al 76’, viene messo giù nell’area bianconera e si guadagna un calcio di rigore che lo stesso Bisbocci calcia malamente a lato. La formazione di casa ci prova all’85’ con Bisbocci dalla destra dell’area, ma il portiere Salvucci devia in angolo e un minuto dopo Sparvoli ha la possibilità con un calcio piazzato dal limite, ma il suo tiro termina a lato. Negli ultimi spiccioli di gara, non ci sono più grossi rischi per i due portieri e dopo tre minuti di recupero l’arbitro chiude la partita.

il tabellino:

FOLGORE CASTELRAIMONDO: Zallocco, Belli, Gobbi, Passarini (66’ Mancini), Sparvoli, Di Lupidio, Micucci (81’ Rocchegiani), Scuriatti, Francucci, Carnevali, Di Donatantonio (73’ Bisbocci). A disp.: Pescetelli, Capenti, Granili, Lori Simone, Lupidi, Brachetta. All. Fabio Carucci.

JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Salvucci, Magagnini (70’ Governatori), Scafa, Tarquini, Pelliccioni, Francia, Llaque Romero, Vitali, Panunti Federico (53’ Laconi), Appignanesi (53’ Roccetti), Traore (78’ Pasotti). A disp: Passacantando, Bibini, Bordolini, Santarelli. All. Mauro Corvatta.

Arbitro: Giammario Pastori (sez. Jesi).

Reti: 16’ Francucci (FC), 57’ Pelliccioni (JCT).

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS